lunedì 31 marzo 2008

Weekend di violenza in Argentina e Cile


Scontri e feriti prima dell'incontro che si è giocato domenica a Buenos Aires tra i padroni di casa del River Plate e l'Arsenal Serandi. Un centinaio di persone si sono scontrate con pugni, bastoni e catene si è trattato dei due gruppi "la Banda del Oeste" e i "Los Borrachos" del Tablon. Un uomo di 39 anni, Juan Josè Paz, si trova in condizioni gravi, vittima di un trauma cranico e le sue funzioni neurologiche sono molto ridotte. Quaranta tifosi sono stati fermati dalla polizia.

Intanto in Cile si trova in stato di fermo il difensore argentino Gustavo Semino, del Huachipato, squadra cilena che ha perso per 2-1 un match di campionato contro La Serena. Semino è stato arrestato per aver dato un pugno ad un tifoso, fermato anche lui, che aveva invaso il campo con l'intenzione di aggredire il calciatore, espulso per aver dato una spinta ad un raccattapalle che stava perdendo tempo.


| supporto tecnico: Fuorimercato |

Barça, Rijkaard in crisi: si pensa a Guardiola


Il Barcellona sta attraversando un momento di crisi. I risultati latitano. Ronaldinho continua a non essere convocato e la panchina di Frank Rijkaard appare sempre più in bilico. L'ultima chance del tecnico olandese si chiama Champions League. Senza il quarto di finale alle porte contro lo Schalke 04, l'olandese sarebbe saltato immediatamente dopo l'ultima rimonta subita in campionato contro il Betis Siviglia. La rottura a fine stagione appare tuttavia inevitabile. Tuttavia, se gli azulgrana non riuscissero ad eliminare la formazione tedesca, Laporta starebbe pensando ad un'alternativa per chiudere la stagione con dignità: Pep Guardiola, attualmente alla guida della squadra B, secondo in terza divisione con ampie possibilità di essere promosso. Il nome dell'ex centrocampista di Brescia e Roma potrebbe essere quello buono anche in vista della prossima stagione, nel caso Josè Mourinho decidesse di accettare le offerte che giungono dall'Italia o da Madrid, sponda Real.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Liga, Diego Lopez prolunga col Villarreal


Il portiere Diego Lopez ha prolungato il suo contratto con il Villarreal, squadra che occupa attualmente il secondo posto in classifica alle spalle del Real Madrid. Il portiere ha allungato l'accordo già esistente di altre due stagioni con il club spagnolo. In questo modo l'estremo difensore difenderà la porta dei "Sottomarini" fino al 30 giugno del 2014.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Gb, test d'inglese per i calciatori stranieri


I calciatori stranieri intenzionati a giocare in Premier League dovranno premunirsi e
imparare prima l'inglese per ottenere la possibilità di lavorare in Inghilterra. Secondo quanto riporta il tabloid "The Mirror", il ministero degli Interni britannico ha affermato che i giocatori che da ora in avanti saranno ingaggiati dalle squadre del campionato inglese dovranno passare un test linguistico per ottenere il permesso di lavoro.

"Dobbiamo insistere affinchè tutti i calciatori, o gli allenatori siano in grado di superare un test d'inglese prima di poter lavorare in Inghilterra? -ha detto Liam Byrne, ministro per l'immigrazione-. La nostra proposta è che devono farlo". Il test,
secondo quanto confermato dal ministero, dovrà essere superato anche dalle consorti dei calciatori, e prevede la comprensione dell'inglese scritto e l'abilità di conversare con i nativi inglesi. Attualmente gli immigrati devono superare il test linguistico solo in caso di richiesta di residenza permanente e non per i permessi di lavoro temporanei.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Hitzfield reintegra De Michelis nel Bayern


Martin De Michelis è stato reintegrato nella rosa del Beyern Monaco, dopo la mancata convocazione per la trasferta di Cottbus. Pare che l'argentino si fosse rifiutato di giocare come vertice basso di centrocampo contro l'Energie, ribadendo la volontà di essere schierato al centro della difesa, ruolo nel quale si è ritagliato un posto nell'Argentina. Dopo la sconfitta patita a Cottbus e lo scialbo pareggio ottenuto con il Norimberga, Hitzfield ha deciso di reintegrare l'argentino, chiudendo un caso che avrebbe potuto creare problemi all'interno dello spogliatoio bavarese.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

domenica 30 marzo 2008

Liga, Raul eguaglia Santillana nel Real Madrid


Giornata caratterizzata dai successi fuori casa la trentesima della Liga. L'Osasuna s'è imposto con un classico due a zero "all'inglese" sul Getafe di Laudrup. Il Racing Santander ha letteralmente schiantato l'Espanyol con un perentorio tre a zero, mentre il Maiorca, trascinato da Guiza (autore di una doppietta) ha riportato sulla terra il Velencia, che la scorsa settimana aveva battuto il Barça al Mestalla. Xisco regala i tre punti al Deportivo La Coruna, realizzando una tripletta contro il Murcia. Continua il momento no del Saragozza, sconfitto per 2-1 a Valladolid. Sale in classifica anche l'Almeria, che ha battuto il fanalino di coda Levante di mister De Biasi. Pareggio per uno a uno tra Recreativo e Athletic Bilbao. Torna al successo il Real Madrid, imponendosi al Santiago Bernabeu 3-1 sul Siviglia. Le Merengues mantengono sei punti di distacco sul Villareal. Raul, autore del raddoppio madrileno, raggiunge quota 290 gol, raggiungendo Santillana nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi del Real, secondo solo a Di Stefano.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Ligue 1, il Lione vede il titolo con Govou


Continua spedita la marcia del Lione verso il titolo di campione di Francia. Due a uno in casa del Valenciennes, grazie ai gol di Keita e Govou e classifica che dice 67 punti. Lo Sochoux supera il Nizza nei minuti conclusivi dell'incontro: a segno Pitau. Colpo esterno del Tolosa che con una doppietta di Emana espugna il campo del Metz, ultimo in classifica. L'Olimpique Marsiglia non riesce ad andare oltre lo zero a zero in casa del Lorient. Successo prezioso anche per l'Auxerre che a sorpresa s'impone per due reti a zero in casa del Lille, con i gol di Oliech e Niculae. Uno a uno tra Le Mans e Caen. Ospiti in vantaggio con Gouffran, pareggio di Basa per la squadra locale. Rinviate ad aprile Paris St. Germain-Strasburgo e St.Etienne-Lens, a causa della finale di Coppa di Francia che si è disputata ieri sera allo Stade de France di Parigi e che ha visto prevalere i padroni di casa guidati da Le Guen per due reti a uno. Domani sera il posticipo Monaco-Rennes.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Bundesliga, il Cottbus ritrova le Energie


Pareggio a reti bianche tra Hannover 96 e Stoccarda. Gara priva di emozioni, che ha visto due squadre preoccuparsi maggiormente di non perdere che di aggiudicarsi l'intera posta in palio. Successo importante per l'Energie Cottbus che supera in rimonta per due reti a uno (doppietta di Skela, uno su rigore) l'Herta Berlino nel delicato scontro salvezza e risale pian piano la classifica, che fino a qualche settimana fa lo vedeva all'ultimo posto.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Premier League, tonfo del Tottenham


Il Newcastle sbanca a sorpresa, ma con autorità White Hart Lane. Gli Spurs sono letteralmente travolti da Owen e compagni, che alla fine riescono ad imporsi per quattro reti a uno, ribaltando il momentaneo svantaggio iniziale. Viance a fatica con il Middlesbrough il Chelsea, grazie ad un colpo di testa di Carvalho, che tiene in corsa i Blues di Avram Grant nella corsa al titolo. Il Liverpool si aggiudica il derby con l'Everton, sfruttando uno spunto personale di Fernando Torres. In attesa di affrontare l'Arsenal nel derby di Champions, gli uomini di Benitez possono brindare al successo nella stracittadina.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

La Coppa di Francia al Paris St. Germain


Il primo trofeo della stagione se lo aggiudica il Paris St. Germain, che ha battuto per 2-1 il Lena nella finale di Coppa di Francia. A decidere l'incontro nei minuti di recupero è stato un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un atterramento in area da parte del giallorosso Hilton ai danni di Luyindula e trasfomarto con estrema freddezza da Bernard Mendy.
In precedenza ad aprire le marcature in favore della formazione parigina era stato l'intramontabile Pauleta, al 19' del primo tempo con un delizioso pallonetto che aveva beffato l'estremo difensore avversario Le Crom. In vantaggio, il Psg ha dovuto subire il ritorno del Lens, ma è riuscito a chiudere la prima frazione di gioco, grazie anche alle parate di un ritrovato Landreau. Nella ripresa, la tenacia del Lens viene premiata. Al 62' scambio uno-due tra Maoulida e Carrière, con quest'ultimo che riesce a smarcarsi di Sakho e battere Landreau per il momentaneo 1-1. Quando la gara sembrava incanalata verso i tempi supplementari, l'arbitro ha concesso il penalty (sacrosanto), che ha premiato gli uomini di Le Guen.

A fine gara ovviamente grande festa per i parigini, che accolgono questo successo come una ventata d'ottimismo anche in vista del campionato, dove stanno navigando nei bassi fondi della classifica. Stessi bassi fondi in cui si barcamena il Lens di Papin, che abbandona il campo con l'amaro in bocca della sconfitta.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Liga, il Barcellona è in crisi: ko a casa Betis


Il Barça è in crisi: ora è ufficiale. I catalani, in vantaggio per due reti a zero in casa del Betis Siviglia grazie alle reti di Bojan Krkic ed Eto'o, si sono fatti rimontare dai biancoverdi trascinati da uno straordinario Edu, autore di due reti e un assist. Per lui anche un penalty respinto da Valdes. La "mossa" che ha fatto spegnere la luce azulgrana è stato il cambio di Bojan con Giovani, quest'ultimo apparso del tutto impalpabile. Rijkaard appare in palese confusione e il primato della classifica non sembra più al sicuro come qualche giornata fa.

Il Villareal infatti scavalca il Barça, superando per tre reti a zero l'Atletico Madrid di Aguero e dell'ex Forlan. Ora i sottomarini sono solo a tre punti dal Real Madrid, capolista.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

sabato 29 marzo 2008

Ligue 1, l'anticipo al Bordeaux di Cavenaghi


L'anticipo della 31a giornata di Ligue 1 se lo è aggiudicato il Bordeaux, che ha superato per due reti a uno il Nancy in rimonta. Sotto di un gol intorno alla mazzora del primo tempo (per gli ospiti a segno Zerka), i Girondini di Laurent Blanc sono riusciti a ribaltare il punteggio nella ripresa grazie ad una doppietta realizzata dal bomber argentino Cavenaghi, che in Francia sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi del River Plate, smarrito nell'esperienza in Russia alla Spartak Mosca. In attesa delle partite di domenica, il Bordeaux consolida il secondo posto in classifica alle spalle del Lione, portandosi a quota 48 punti in classifica.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Premier League, Arsenal ok in rimonta


Girnata contraddistinta dai successi in rimonta e dai passi falsi inaspettati, la 32 giornata della Premier League inglese. Chi non fa eccezzione è sicuramente il Manchester United che strapazza con un rotondo quattro a zero l'Aston Villa all'Old Trafford, dove brilla la stella di Cristiano Ronaldo, che delizia con assist, giocate e gol i tifosi dei Red Devils. L'Arsenal tiene il passo sotto il diluvio in casa del Bolton, dove ha saputo rimettere sui binari giusti una gara che sembrava ormai compromessa, evitando la sconfitta e riuscendo addirittura a vincere nei minuti di recupero. Incredibile ribaltone anche per il Sunderland, che ha conquistato tre punti importantissimi in chiave salvezza, recuperando lo svantaggio iniziale nel match casalingo con il West Ham. Brutto stop per il Man City a Birmingham.

I Gunners sanno soffrire e lottare. Lo avevano dimostrato già contro il Milan in Champions League, lo hanno ribadito in questa 32a giornata della Premier. Sotto per due reti a zero in casa del Bolton al termine della prima frazione di gioco (doppietta di Taylor 14' e 43' pt), gli uomini di Wenger sono scesi in campo nella ripresa completamente trasformati. E' Gallas a riaccendere le speranze al 63', quindi il rientrante Van Persie pareggiava i conti su calcio di rigore. Al 90' il pressing dell'Arsenal veniva premiato da un'autorete di Samuel, regalando così i tre punti ai Gunners e condannando alla sconfitta immeritata il Bolton.

Pesante sconfitta del Manchester City in casa del Birmingham. Gli uomini di Sven Goran Eriksonn sono stati battuti per tre reti a uno: doppietta dell'argentino Zarate e gol su rigore di McSheffrey. Dal dischetto anche il gol della bandiera dei Citizens, realizzato dal brasiliano Elano.

Si avvicina alla zona Uefa il Portsmouth, che con una doppietta di Defoe ha liquidato senza troppi patemi il Wigan.

Importante successo in chiave salvezza per il Sunderland di Roy Keene. I biancorossi stanno attraversando un ottimo momento e con le reti di Jones e Reid (al 96'!!!) sono riusciti ad avere la meglio sul West Ham, a cui non è bastato essere passato in vantaggio nel primo tempo con lo svedese Ljungberg.

Rocambolesco due a due tra il Derby County, ultimo in classifica, ed il Fulham. Un pareggio che serve poco ad entrambe, invischiate sempre più nei bassi fondi della classifica.

Pareggio a reti bianche tra Reading e Blackburn.



| supporto tecnico: Fuorimercato |

Bundesliga, pareggi e successi esterni


Giornata contraddistinta dai pareggi la 26a giornata della Bundesliga. Amburgo, Bayern Monaco e Shalke 04 sono state fermate rispettivamente da Arminia Bielefeld, Norimberga e Karlsruhe. Pareggio in rimonta anche per il Borussia Dortmund in casa del Bochum. Successi esterni per Eintracht Francoforte e il fanalino di coda Duisburg, in casa di Bayer Leverkusen e Werder Brema.

Non segna Toni, ma è tutto il Bayern a stentare. Il Norimberga trascinato da Koller passa per primo in vantaggio con Misimovic, abile organizzatore di gioco, dotato di un gran tiro dalla distanza. A togliere le castagne dal fuoco alla formazione di Hitzfild ci pensa Podolski, partito dalla panchina e subentrato a gara in corso al posto di uno spento Klose. Ci pensa l'ex bavarese Guerrero invece ad evitare la sconfitta all'Amburgo, passato in svantaggio con l'Arminia (72' Bollmann). Non basta invece Diego al Werder, per evitare la sconfitta casalinga ad opera del Duisburg, ultimo in classifica. Festival del gol tra Bochum e Borussia Dortmund: padroni di casa sopra di due gol dopo soli 9' con Dabrowski e Auer. I gialloneri reagiscano e trovano il momentaneo pareggio con Kehl e Petric, ma quando sta per chiudersi la prima frazione di gioco, ci pensa ancora Auer a riportare in vantaggio la formazione di casa, realizzando la personale doppietta. Nella ripresa, Tinga realizza il gol del definitivo 3-3. Un autorete di Kießling e il gol di Mantzios allo scadere regalano tre punti preziosi all'Eintracht in casa del Leverkusen.


| supporto tecnico: Fuorimercato |

Thomson decide il derby di Glasgow


Festeggiano i protestanti. I Blues di Glasgow vedono il titolo. Il derby di Scozia se lo è aggiudicato la formazione dei Rangers a cui è bastato il gol di Thomson allo scadere della prima frazione di gioco, per piegare i cugini del Celtic.
Donati e compagni hanno giocato alla pari dei loro avversari, rispondendo colpo su colpo agli attacchi dei padroni di casa, ma alla fine a spuntarla è stata la formazione allenata da Walter Smith.
Con questo successo, i Rangers rinforzano il primato in classifica, salendo a quota 74 punti e distanziando di ben sei lunghezze proprio i rivali storici del Celtic.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Carling Cup, il Tottenham danneggi la coppa


Dopo aver superato il Chelsea in finale di Carling Cup (la Coppa di Lega inglese), giocatori, staff tecnico e dirigenti del Tottenham sono andati a far festa al White Hart Lane, famoso locale londinese. Tra un festeggiamento e l'altro, però la coppa è stata rovinata e i danni ammonterebbero, secondo il Daily Express, a diverse centinaia di sterline.
La base della coppa si sarebbe, infatti, irrimediabilmente rovinata cadendo per terra, mentre i fotografi la stavano prendendo per fotografarla e ora la Carling Cup sarebbe stata inviata al gioielliere di fiducia della Premier League perché provveda ad aggiustarla e a quantificare i danni. “Il trofeo è stato fatto cadere – ha confermato un portavoce del Tottenham – ma il danno che ha subito è minimo. Lo abbiamo rimandato alla Premier League perché deve essere aggiustato, anche se noi siamo pienamente consapevoli di quanto è successo e si è trattato solo di uno sfortunato incidente”.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Il Fulham scippa Muscatiello all'Inter


Luca Muscatiello, classe 1991, centrocampista "alla Pirlo" del vivaio dell'Inter ha fatto le valige e in aereo è sbarcato a Londra, per accasarsi al Fulham, la squadra del miliardario Mohamed Al-Fayed (nella foto, con Moritz Volz e Gabby Logan). Una promessa del settore giovanile nerazzurro, che in cinque anni era riuscito a far vedere tutto il suo valore, guadagnandosi un posto importante anche nelle Nazionali Under 15 e Under 16.

Muscatiello si allena spesso con la squadra "riserve", dove il mister lo ha piazzato regista arretrato, davanti alla difesa. Unico straniero del gruppo è, comunque, stato accolto benissimo. Nessun problema di addattamento e nemmeno con la lingua, che ha imparato alla perfezione in sei mesi.

Spesso viene chiamato anche da Roy Hodgson a partecipare alle sedute della prima squadra, dove può confrontarsi con campioni del calibro di Litmanen e Kamara.

Luca Muscatiello spera di emulare le gesta di Gattuso, espatriato giovanissimo per approdare ai Rangers Glasgow, per poi tornare in Italia e ritagliarsi un posto di primissimo piano nel Milan e in Nazionale.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Bundesliga, Wolfsburg corsaro al 90'


Colpo esterno del Wolfsburg all'ultimo minuto in casa dell'Hansa Rostock, nell'anticipo del venerdì sera di Bundesliga. Ci ha pensato l'ex centrocampista del Bayer Leverkusen, il polacco Jacek Krzynowek (nella foto), a risolvere l'incontro, allo scadere, in favore della formazione guidata da Felix Magath. Un successo importante per i biancoverdi, che grazie a questi tre punti salgono a quota 40 punti in classifica, in piena corsa per un posto in zona Uefa.

Continua invece il momento no del Rostock. Un successo che non ci voleva e che forse ha penalizzato più del dovuto la squadra di casa. Un trend estremamente negativo quello dei bianco-azzurri nelle ultime giornate di campionato, che vede gli uomini di Frank Pagelsdorf precipitare in piena zona retrocessione, con sole quattro lunghezze sull'Energie Cottbus, attualmente terz'ultimo in classifica.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

venerdì 28 marzo 2008

Uefa, Platini: "No a moviola e spezzatino"


Il n. dell'Uefa, Platini, dice no alla moviola in campo (è la fine degli arbitri) e al calcio-spezzatino che "svuoterebbe gli stadi". In un'intervista a La Repubblica, Platini sottolinea che con la moviola in campo "il calcio diventerebbe meno umano". E propone, in alternativa, due arbitri in più. Sul calcio-spezzatino, osserva che "verrebbe a mancare la regolarità del campionato". Poi sulle Olimpiadi di Pechino dice: "inutile boicottarle, non è giusto che paghino solo gli atleti".

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Bolivia, il Presidente Morales in seconda serie


Il presidente della Bolivia, Evo Morales, scende in campo. Questa volta però lo fa non in chiave politica, ma nel vero senso della parola, indossando pantaloncini e scarpe con i tacchetti. Morales si è infatti tesserato per il Litoral, la squadra della polizia locale, che milita in seconda serie.

Grande appassionato di sport, il premier boliviano ha iniziato la sua carriera politica proprio nel ruolo di segretario allo sport del sindacato dei "cocaleros", i famosi coltivatori di foglie di coca.

Amico di Diego Armando Maradona, con il quale la scorsa settimana ha giocato una partita amichevole a La Paz, per protestare contro la Fifa, che ha imposto il divieto a giocare gare ufficiali in stadi collocati in aree sopra i i 2.750 metri di altezza.

All'età di 47 anni, Morales si è potuto tesserare per il Litoral grazie al regolamento dell'Associazione calcio di La Paz (Aflp) che prevede il limite dei 26 anni per i calciatori che militano nelle squadre di serie B, ammettendo due eccezioni. Già sabato prossimo il presidente boliviano potrebbe scendere in campo, se l'allenatore lo vorrà, nel primo incontro del campionato cadetto che il Litoral sosterrà con il Deportivo Zuraco.


| supporto tecnico: Fuorimercato |

Metz, un punto di penalizzazione per razzismo


La Disciplinare della Lega francese ha penalizzato di un punto in classifica il Metz per gli insulti razzistici al difensore marocchino del Valenciennes Abdeslam Ouaddou il 16 febbraio scorso. Il Metz era stato già diffidato per lo stesso motivo per Metz-Strasburgo e per questo motivo alla squadra è stata inflitta anche una gara a porte chiuse per quanto accaduto durante Metz-Valenciennes. Ouaddou nell'intervallo della partita era salito sulle tribune per spiegarsi con lo spettatore che lo aveva insultato; inoltre l'arbitro Ledentu aveva rifiutato, a suo dire, di informare il quarto uomo e lo aveva anche ammonito. Per questi motivi Ouaddou aveva abbandonato la partita, mentre lo spettatore, bloccato dagli steward, era stato poi arrestato. In tribunale la vicenda è ancora aperta e la richiesta del pubblico ministero e' di tre mesi di reclusione con la condizionale, con tre anni di interdizione dall'entrare in uno stadio: la sentenza è attesa il 10 aprile. Alla penalizzazione per questi motivi c'è comunque un precedente recente: nella Ligue 2 il Bastia ha un punto in meno per gli insulti a un calciatore del Libourne St-Seurin, Kebè, il 14 settembre scorso. Questa la nuova classifica della Ligue 1:

Classifica: Lione 64; Bordeaux 55; Nancy 52; Marsiglia 46; Nizza
e Le Mans 43; Lilla e Lorient 42; Valenciennes e Rennes 41; Saint
Etienne 40; Caen 39; Monaco e Auxerre 37; Strasburgo e Sochaux
35; Lens 34; Psg 32; Tolosa 31; Metz 17*.
* Un punto di penalizzazione.


supporto tecnico: Fuorimercato

giovedì 27 marzo 2008

Norimberga, Presidente vs Giocatori


Aria sempre più tesa a Norimberga: mentre il club stenta e sprofonda in zona retrocessione, il presidente minaccia "drastiche misure" contro i giocatori.
Reduce dalla pesante sconfitta in casa del Bayer Leverkusen la posizione in Bundesliga del Norimberga è sempre più delicata
quando mancano 10 giornate al termine. Una lenta discesa verso i bassifondi della classifica che ha fatto perdere la pazienza al numero uno del club, Michael Roth.
"Ora è arrivato il momento di prendere misure drastiche, perchè non è piu' accettabile questo tipo di prestazioni - ha minacciato Roth - Non so più come commentare questi risultati, mi vergogno di come stiamo giocando". Giudizi duri ma condivisi anche dal direttore sportivo del club Martin Bader (nella foto): "Ne abbiamo
abbastanza di proteggere la squadra dalle giuste critiche che riceviamo. E' ormai evidente che alcuni giocatori non hanno ancora compreso la gravità della situazione in cui ci troviamo".

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Bilic si candida per una panchina in Scozia


Nonostante l'imminente Europeo alla guida della Croazia, il ct Slaven Bilic ha ammesso il desiderio di sedere un giorno sulla panchina di Rangers o Celtic. Nelle scorse settimane il nome del ct croato era stato accostato al West Ham. Ma più che la Premiership Bilic sembra sognare il campionato scozzese. "Il mio primo pensiero in questo momento resta la Croazia perchè qui mi trovo benissimo e ho a disposizione una squadra ancora giovane - le parole di Bilic - Ma se dovessi pensare ad un prossimo lavoro, penso che mi piacerebbe allenare in Scozia. Il campionato scozzese non è il migliore al mondo, ma i due club di Glasgow sono importantissimi.
In questo senso nessun tecnico potrebbe mai rifiutare un'offerta da Celtic o Rangers. Ci verrei anche a piedi se mi chiamassero dalla Scozia".

supporto tecnico: Fuorimercato

Ligue 1, spettro retrocessione per il Psg


Giocare in Ligue 2 con il Paris Saint-Germain? Non se ne parla. E' questo il punto di vista di alcuni giocatori del club parigino che, col campionato agli sgoccioli e una situazione di classifica sempre più preoccupante, hanno fatto sapere di non essere disposti a seguire il Psg in caso di retrocessione. Dalle colonne del quotidiano francese "Le Parisien", il centrocampista Jerome Rothen ha espresso il proprio punto di vista: "Onestamente, visto il mio livello salariale, so che mi metteranno fuori squadra in caso di retrocessione. Mi faranno capire che, anche con il 20 per cento dell'ingaggio in meno, non potranno pagarmi".A non andare
a genio a Rothen sarebbe la situazione sportiva del Psg, squadra con cui il 30enne giocatore gioca dal 2004: "Sinceramente - ha proseguito il centrocampista - credo di avere ancora l'età per poter fare delle buone stagioni e non ho alcuna intenzione di
andare a giocare in Ligue 2. Naturalmente nel caso dovessimo retrocedere, mi considererò uno dei responsabili, ma siamo pronti a dare battaglia sino alla fine".

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Già finito l'idillio tra Capello e la stampa inglese


La sconfitta patita a Parigi nell'amichevole con la Francia ha già posto sotto la lente d'ingrandimento l'operato del tecnico di Pieris sulla panchina dell'Inghilterra. I tabloid britannici gettano la croce addosso a David Beckham, autore di 63' impalpabili contro i Blues. E anche la luna di miele tra il c.t. e la nazioanle inglese. Il “Guardian” parla di “familiar tune” (traducibile con “solita solfa”) per descrivere la prestazione della squadra inglese, mentre il “Daily Star” punta sulla “French Lesson” che il calcio transalpino avrebbe inflitto a quello d’Oltremanica. Nonostante le critiche che gli sono piovute addosso, Capello si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi a Parigi, dicendo che anche da una sconfitta come quella patita allo Stade de France si possono trarre indicazioni positive. Nel mirino della stampa britannica è finito anche "Calamity" James: l'estremo difensore che ha atterrato con un'uscita a dir poco maldestra Anelka, inducendo il direttore di gara ad assegnare il penalty alla Francia, poi trasformato da Ribery.

Insomma un'amichevole da dimenticare per Capello e l'Inghilterra, per carcere di farsi trovare pronti a settembre, quando inizieranno le qualificazioni ai mondiali del 2010, obiettivo che non si può fallire.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Villa purga l'Italia, Inghilterra ko in Francia


Mercoledì caratterizzato dalle amichevoli internazionali in vista del prossimo Europeo. La Francia ha superato l'Inghilterra di Capello con un gol di Ribery. Il tecnico italiano incassa il primo ko sulla panchina anglossassone. Ride soltanto David Beckham, che con la presenza in campo di ieri ha tagliato il centesimo traguardo con la maglia della propria nazionale.

L'Italia, campione del mondo in carica, è sconfitta ad Elche da una buona Spagna. A punire gli Azzurri un grandissimo gol di Villa. Aumentano i dubbi in vista degli Europei: la posizione del c.t. Donadoni si fa sempre più a rischio.

Bene la Romania che strapazza con un perentorio tre a zero la Russia, trascinata dal talento della Fiorentina Adrian Mutu.
La Germania cala il poker in Svizzera, con l'attaccante dello Stoccarda Gomez sempre più in evidenza. Successo facile anche per l'Olanda, che strapazza l'Austria a domicilio.

Passo falso del Portogallo, sconfitto in casa dalla Grecia per due reti a uno. Il Brasile batte la Svezia di misura con un gol del milanista Pato.

Due pareggi fra Scozia-Croazia (1-1) e Danimarca-R.Ceca (1-1).

Facile successo esterno dell'Argentina (0-2) sui campioni d'Africa dell'Egitto.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

mercoledì 26 marzo 2008

L'Arsenal vuole Kuzmanovic della Fiorentina


L'Arsenal insegue il centrocampista serbo della Fiorentina Zdravko Kuzmanovic per il quale i Gunners hanno già pronta un'offerta di oltre 6,5 milioni di euro.
Gli emissari di Arsene Wenger, ammiratore da tempo del giocatore, si sono già incontrati con i dirigenti viola e la trattativa non sarebbe lontana dal concludersi. Kuzmanovic, 20 anni con passaporto svizzero, è stato acquistato la scorsa estate dal Basilea per 2,6 milioni di euro. Ma l'Arsenal pare non essere l'unico club di Premiership che insegue il giovane serbo: anche il Newcastle nelle scorse settimane avrebbe bussato alla porta della Fiorentina per sondare il terreno.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Matrimonio milionario per Wayne Rooney


Un matrimonio da quattro milioni di euro: non baderà a spese il centravanti del Manchester United Wayne Rooney, novello sposo in giugno. Le nozze con la fidanzata Coleen McLoughlin si svolgeranno il 12 giugno, proprio nel mezzo degli Europei (l'Inghilterra non si è qualificata), ma il banchetto di nozze, riservato a 60 famiglie, inizierà due giorni prima. Il matrimonio, lungo quattro giorni, sara' festeggiato in una localita' ancora segreta nel sud della Francia, anche se in un primo momento pareva che la destinazione prescelta fosse Portofino, nel Tigullio ligure.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Francia-Inghilterra: David vs David


L'amichevole tra Francia e Inghilterra non sarà solamente la sfida tra Domenech e Capello. Sarà anche la gara numero 100 in nazionale per David Beckham, che incontrerà anche l'altro David, quello francese, monsieur Trezeguet. I due arrivano a questa partita da strade differenti. Il primo da Los Angeles, dopo lo scampolo di partite giocate con i Galaxy. Il secondo da Monaco, via Torino dove ha ritirato in fretta e furia scarpini e documenti, dopo che il c.t. francese l'ha chiamato per sopperire al forfait di Benzema. Se il talento del Lione non si fosse infortunato, Treze-gol avrebbe saltato anche questa sfida, allungando la sua assenza in maglia Blues, che durava ormai dal 12 settembre scorso. Capello risponde affermativamente a chi gli chide se lo Spice Boy sarà della partita: "Sarei stato crudele a farlo venire dagli Stati Uniti, per poi lasciarlo fuori. Anche se so che a voi sarebbe piaciuto molto", dice il c.t. inglese riferendosi ai giornalisti. Sulla presenza di Trezeguet, il tecnico di Pieris ammette: "Sono contento per lui, ma mi dispiace doverlo affrontare da avversario. E' uno degli attaccanti più pericolosi in circolazione". Allo Stade de France non sarà Davide contro Golia, ma David contro David.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

QPR, Briatore: "Non butto via i miei soldi"


Grande entusiasmo a Londra per la presentazione del nuovo sponsor tecnico del Queens Park Rangers, la squadra di Flavio Briatore guidata da Luigi De Canio. Dall'anno prossimo, l'abbigliamento sportivo della squadra della regina sarà fornito dall'italiana Lotto, che ha garantito 20 milioni di euro per i prossimi cinque anni. Nonostante la posizione di media classifica, ben distante dalla capolista Stoke City, i tifosi del Qpr sognano un futuro alla "Chelsea". I sogni dei tifosi bianco-azzurri sono riposti nell'ingresso del manager italiano, che ha rilevato il club con Bernie Ecclestone e magnate indiano dell'acciaio Lakshmi Mittal.
Tuttavia Flavio Briatore ha fatto capire che non ha alcuna intenzione di sperperare tutti i suoi capitali nel calcio. "Non ho intenzione di emulare Abramovich - ha detto Briatore - che pompa continuamente denaro nel Chelsea. E' sbagliato paragonarci a questa squadra: noi facciamo a modo nostro, non vogliamo buttare via i nostri soldi, ma mettere il club sulla strada giusta. Abbiamo gia' dimostrato che non vogliamo
commettere sprechi".

| supporto tecnico: Fuorimercato |

martedì 25 marzo 2008

Liga, Heitinga si accorda con l'Atletico Madrid


Johnny Heitinga, 24enne difensore dell'Ajax, si appresta a passare all'Atletico Madrid. Secondo il quotidiano "De Telegraaf", l'olandese ha raggiunto un accordo con il club spagnolo per un contratto quinquennale. L'Ajax, invece, dovrebbe incassare circa 10 milioni di euro per il cartellino del centrale difensivo.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

lunedì 24 marzo 2008

Ligue 1, il Lione è un rullo compressore


Inarrestabile la marcia del Lione verso il titolo di campione di Francia. Quattro a due il risultato con il quale Grosso e compagni hanno battuto il Paris St. Germain. Vittoria netta anche per il Rennes, che ha rifilato tre reti (a uno) al Lens, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere.
Inaspettato passo falso del Bordeaux in casa del Valenciennes: la formazione di Blanc non entra mai in partita e soccombe per tre reti a uno. Il Lille è corsaro in casa dello Strasburgo, dove s'impone di misura. Successi esterni anche per St.Etienne (3-1 in casa dell'Auxerre), dello Sochaux (1-0 in casa del Marsiglia) e del Lorient (2-1 in casa del Nizza). Pesante batosta per il Monaco, che passa in vantaggio in casa del Caen, ma poi finisce per prenderne quattro. Continua il buon momento del Nancy, che supera due a uno il Metz.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Premier League, Man U e Chelsea ok


Il Manchester United strapazza il Liverpool. Reina non è in giorata di grazia, Mascherano viene espulso in maniera forse un po' troppo affrettata e gli uomini di Sir Ferguson ne approfittano. Successo anche per il Chelsea di Avram Grant, che supera l'Arsenal nel derby londinese.

In virtù di questi due risultati, i Red Devils restano al comando della Premier con 73 punti. Al secondo posto, il Chelsea a quota 68. Un punto più indietro l'Arsenal di Arsene Wenger, quarto il Liverpool in zona Champions, ma pressato alle spalle dai cugini dell'Everton.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Bundesliga, colpaccio dello Schalke 04


I due posticipi della Bundesliga hanno visto prevalere lo Schalke O4, unica squadra tedesca ancora impegnata in Champions League, sul campo dell'Herta Berlino. Grazie alle reti realizzate nel corso del primo tempo da Asamoah e Jones, gli uomini di Slomka hanno subito incanalato il match verso i binari giusti. Inutile il gol al 67' di Chahed, che non è bastato alla squadra della capitale di evitare la sconfitta. Con questa vittoria esterna, lo Schalke si tiene in corsa per l'Europa.

Continua il periodo no del Werder Brema, che riesce a strappare un punto soltanto al novantesimo in casa dell'Arminia Bielefeld. Al gol iniziale di Kirch, risponde Frings quasi a tempo scaduto. Doccia gelata per l'Arminia, che non riesce a togliersi dai bassifondi della classifica.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Liga, passo falso del Real: Schuster trema


Colpaccio del Valencia, che espugna il Santiago Bernabeu, vanificando la doppietta realizzata da Raul e consentendo al Barcellona di rosicchiare tre punti preziosi sulle Merengues. Con una doppietta di Villa e il centro di Arizmendi, la formazione di Koeman è riuscita a trovare una vittoria che regala una boccata d'ossigeno ai valenciani. Sempre più in bilico la posizione del tecnico tedesco Bernd Schuster. Successo per il Barcellona di Rijkaard, che rifila quattro reti (a uno) al Valladolid, trascinato da Bojan Krkic, autore di una doppietta e dei due assist che hanno consentito ad Iniesta ed Eto'o di andare a segno. Il Villareal, seppur privo di Giuseppe Rossi, espugna il campo del fanalino di coda Levante e tiene il passo delle grandi. Vola verso la zona amche il Racing Santander, che liquida con un secco due a zero il Recreativo Huelva. In chiave salvezza, successo esterno importante per il Real Betis in casa dell'Osasuna.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

sabato 22 marzo 2008

Premier League: bene Tottenham e Sunderland


In attesa dei big match della 31a giornata, Manchester Utd-Liverpool e Chelesea-Arsenal, il Tottenham si sbarazza agevolmente del Portsmouth, liquidato con un secco due a zero. Vittoria anche per il Sunderland di Roy Keane, che ha battuto l'Aston Villa a Birmingham per una rete a zero. Non va invece oltre lo zero a zero il Manchester City di Sven Goran Eriksson in casa del Bolton. Successo importante in chiave salvezza per il Newcastle con il Fulham.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Toni trascina il Bayern alla vittoria


Trascinato da Luca Toni, il Bayern Monaco torna alla vittoria dopo il passo falso in casa dell'Energie Cottbus, superando per 2-1 il Bayer Leverkusen. Con i tre punti conquistati, i bavaresi si portano a sette lunghezze dall'Amburgo, che non è andato oltre l'1-1 con il Wolfsburg. Grazie alla doppietta realizzata all'Olympiastandion, il bomber italiano sale a quota 16 reti e si conferma capocannoniere della Bundesliga.

I risultati della 25ª giornata:
Norimberga-Bochum 1-1
Bayern Monaco-Bayer Leverkusen 2-1
Borussia Dortmund - Karlsruhe 1-1
Duisburg-Hannover 2-1
Stoccarda-Hansa Rostock 4-1
Wolfsburg-Amburgo 1-1

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Cile, aggredisce arbitro: stop di 50 giornate


Il vice-allenatore del Santiago Morning, l'ex nazionale sudamericano Marcelo Vega, è stato squalificato dalla giustizia sportiva cilena per 50 giornate dopo aver picchiato il direttore di gara Juan Serrano al termine del match contro l'Universidad de Chile.

Marcelo Vega farà ricorso, chiedendo una riduzione della pesante squalifica.

Secondo voi è una pena giusta o troppo severa?
Aspetto i vostri commenti

| supporto tecnico: Fuorimercato |

venerdì 21 marzo 2008

Chelsea, Drogba litiga con il vice di Grant


Secondo la stampa britannica Didier Drogba avrebbe avuto un furioso litigio negli spogliatoi con il vice allenatore Henk Ten Cate al termine del match con il Tottenham. Il campione ivoriano non avrebbe gradito i cambi di Avram Grant e dopo aver urlato qualcosa all'uscita dal campo, avrebbe poi avuto un duro faccia a faccia con il vice allenatore olandese. La sfuriata di Drogba potrebbe indurre la dirigenza ad accelerare le trattative per la sua cessione. Il Milan è in pole position, ma i club spagnoli restano all'erta.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Bundesliga, Eintracht - Cottbus 2-1


Nell'anticipo della Bundesliga, l'Eintracht Francoforte ha superato a fatica l'Energie Cottbus. Sotto di un gol al 49' della ripresa (rete di Rost), la formazione è riuscita a ribaltare il punteggio nel giro di venti minuti, grazie alle reti realizzate da caio e Russ. Un successo importante per la formazione di Funkel che sale così a quota 39 punti, a ridosso della zona Uefa. Per l'Energie Cottbus, che due settimane fa era riuscito nell'impresa di battere il Bayern Monaco capolista, una sconfitta che costringerà la squadra a lottare sino all'ultima giornata per evitare la retrocessione.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Inghilterra, Capello: "Rispettiamo gli arbitri"


Fabio Capello ha raccomandato ai giocatori della nazionale inglese di rispettate sempre e comunque le decisioni dei direttori di gara. La FA ha lanciato una campagna per la tutela degli arbitri affinchè si affermi una nuova cultura del rispetto tra i calciatori. Capello ha chiesto che questo tipo di comportamento venga messo in atto già da lunedì in occasione dell'amichevole Francia-Inghilterra. Primo destinatario del nuovo appello sarà probabilmente Ashley Cole, protagonista in Tottenham-Chelsea di vibranti proteste contro l'arbitro.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Coppa del Re, flop del Barcellona


Dopo le delusioni che arrivano dalla Liga, un altro boccone amaro arriva per il Barcellona di Frank Rijkaard. Gli azulgrana che devono gestire anche la grana Ronaldinho, sono stati battuti per 3-2 al Mestalla di Valencia nella gara di ritorno della semifinale di Coppa del Re. In virtù del pareggio per 1-1 conquistato al Camp Nou, il Valencia ha così eliminato la formazione catalana. Doppietta di Mata e gol di Ruben Baraja per i padroni di casa. Inutili le reti firmate da Henry ed Eto'o.
Intanto i quotidiani spagnoli puntano il dito contro il tecnico olandese del Barcellona, che per la sfida di Valencia non aveva convocato Ronaldinho. C'è chi sostiene che il Barça rischia l'eliminazione anche in Champions'. Ciò che non viene perdonato ai blaugrana è il fatto di avere tanti fuoriclasse in rosa, ma un gioco di squadra pressochè inesistente. A onor del vero, va detto che la squadra è stata bersagliata dagli infortunii nell'ultimo periodo, però la sostanza non cambia: i risultati latitano.

In finale, intanto, era approdato il Getafe di Laudrup, che aveva eliminato il Racing Santander.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

giovedì 20 marzo 2008

Fallo a Eduardo, la Fifa: "Più giornate a Taylor"


La commissione di disciplina della Fifa incontrerà la Federazione inglese per chiedere di aumentare la squalifica comminata al giocatore Martin Taylor del Birmigham City (tre giornate) per il fallo commesso sul calciatore croato dell'Arsenal Eduardo che ha riportato la frattura del perone e la distorsione della caviglia e che salterà i prossimi campionati Europei.

La commissione disciplinare della Fifa chiederà alla FA di riesaminare i dettagli dell'incidente e rivedere la sanzione. ''Stiamo considerando varie opzioni - ha detto Blatter - se un calciatore è infortunato per nove mesi, anche il calciatore che ha commesso l'infortunio potrebbe non giocare fino a quando l'infortunato non ha recuperato''.

Il fallo è stato brutto, come si può vedere anche dalle immagini. Senza dubbio tre giornate di squalifica sono poche, ma non esageriamo però.
| supporto tecnico: Fuorimercato |

Francia, continua il sogno del Carquefou


Continua il sogno del Corquefou. Dopo aver eliminato nei sedicesimi di finale di coppa di Francia il Nancy, terzo della Ligue 1, i dilettanti del Carquefou hanno fatto fuori, ieri sera, anche il Marsiglia, quarto nella massima serie francese. Sono bastati sette minuti agli anonimi dilettanti della quinta divisione francese, per liquidare i ben più blasonati avversari. Il gol vittoria è stato realizzato dal senegalese N'Doye al 7' del primo tempo. Colpito a freddo, il Nancy non ha più avuto la forza di reagire, permettendo a questa formazione di "sconosciuti" di accedere agli ottavi di finale di Coppa, alimentandone il sogno.
Un'altra bella storia regalata dal calcio.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Man U, Cristiano Ronaldo supera Best


Irresistibile Cristiano Ronaldo: con la doppietta di ieri il talentuoso portoghese sale a 33 reti stagionali superando addirittura una leggenda di Old Trafford, George Best. Durava da 40 anni, stagione 1967/68, il record di gol del genio e sregolatezza nord-irlandese: 32 reti stagionali, di cui 28 in campionato in 41 partite disputate. Quando mancano ancora due mesi al termine Ronaldo ha già fatto meglio, capocannoniere della Premier League con 24 reti (in 26 gare). Numeri da Pallone d'Oro, che il portoghese spera di vincere dopo averlo sfiorato nell'ultima edizione. Capitano nel giorno del suo ingresso negli almanacchi dello United (contro il Bolton erano assenti tutti i veterani della squadra), Cristiano Ronaldo ha aperto le marcature prima con un destro da centro area, quindi realizzato con una superba parabola una punizione dal limite. Due perle celebrate a fine gara dal suo tecnico Sir Alex Ferguson. ''Il calcio di punizione di Ronaldo è stato magnifico - le parole del manager scozzese - Gli riesce in allenamento e lo ripete in partita. E' veramente magnifico cosa e' capace di fare da quella posizione. Bisogna solo ammirare questo ragazzo, il suo coraggio e' eccezionale. E la gente viene allo stadio per vedere giocare il suo calcio''.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

mercoledì 19 marzo 2008

Barça, Ronaldinho non convocato per Valencia


Continua il teatrino tra Ronaldinho e Frank Rijkaard. Domani sera il Barcellona sarà di scena a Valencia per la semifinale di ritorno di Coppa del Re (all'andata al Camp Nou finì 1-1). Una gara importante, sentita nell'ambiente. Il Barça arriva all'incontro con diverse defezioni. Oltre a Messi, mancheranno infatti Oleguer, Marquez, Deco e Gudjohnsen. Tuttavia il tecnico olandese non ha inserito il fantasista brasiliano nella lista dei convocati per la sfida con la squadra dell'altro tecnico olandese di Spagna, "Rambo" Koeman.

La non-convocazione arriva al termine di una settimana che definire tesa tra Ronnie e il tecnico blaugrana è voler usare uno pseudonimo.
Mercoledì, infatti, l'asso brasiliano si è allenato per l'ultima volta con la squadra, prima di andare a festeggiare Leo Messi, che salutava i compagni di squadra prima di partire per l'Argentina dove andrà a curarsi.
Il giovedì mattina Ronaldinho si presenta a La Masia, il campo d'allenamento del Barcellona adiacente al Camp Nou, in condizioni non idonee, stando a quanto riportato dal Periodico de Catalunya. La versione ufficiale della società blaugrana parla di risentimenti muscolari per il numero dieci carioca. Domenica il brasiliano non è convocato e il Barça pareggia 2-2 ad Almeria.
Ora arriva la seconda non-convocazione consecutiva e Ronaldinho sarà a costretto a saltare la gara numero 18 sulle 44 fin qui disputate dalla formazione catalana in questa stagione.

La rottura con Rijkaard appare a questo punto insanabile e anche i rapporti con la società stanno diventando sempre più tesi, giorno dopo giorno.

Intanto il Chelsea resta alla finestra, in netto vantaggio sul Milan.



| supporto tecnico: Fuorimercato |

Real Madrid, stagione finita per Van Nistelrooy


Stagione probabilmente finita in anticipo per Ruud Van Nistelrooy. L'attaccante olandese del Real Madrid si è infatti operato in gran segreto alla caviglia destra e si parla di tempi di recupero piuttosto lunghi, tanto da metterne a rischio anche la presenza ai Campionati Europei che si svolgeranno tra giugno e luglio prossimo in Austria e Svizzera.

Già da diverso tempo l'attaccante delle Merengues soffriva di forti dolori alla caviglia, tanto da dover rinunciare a scendere in campo fin dalla fine di febbraio. Sembrava che per il delicatissimo incontro di ritorno con la Roma il tecnico Schuster volesse impiegarlo anche a mezzo servizio, ma alla fine l'olandese ex Manchester United dette forfait.

E pensare che la stagione si stava rivelando più che positiva per Van Nistelrooy già a quota dodici reti nella Liga spagnola.

Sicuramente una grave perdita per il Real Madrid, in vista del rush finale per il titolo.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

FA Cup, semifinali senza grandi club


Erano diversi anni che non accadeva. Quest'anno ben tre squadre su quattro delle semifinaliste di FA Cup provengono dalla Championship, la serie B britannica. Il 5 e 6 aprile, a Wembley, il West Bromwich Albion affronterà il Portsmouth (unica squadra che milita in Premier League nella stagione in corso), mentre il Barnsley affronterà il Cardiff City. Se quest'ultima squadra ha legato il suo nome alla FA Cup, riuscendo anche a conquistarla nel lontano 1927, il nome nuovo è sicuramente quello del Barnsley, allenato da Harry Redknapp, che è riuscito a raggiungere le semifinali eliminando Liverpool e Chelsea.
I prezzi dei biglietti sono stati contenuti, per scongiurare vuoti sugli spalti, ma sono sicuro che il pubblico britannico non mancherà di seguire con passione la competizione a cui è più legato. In fondo il bello è proprio questo, permettere a squadre meno blasonate di poter realizzare il sogno di una vita.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Il Cska soffia Kalouda alla Juventus


Dopo Diego, la Juventus vede allontanarsi anche un altro obiettivo di mercato per la sessione estiva: Lubos Kalouda, centrocampista ventenne della Repubblica Ceca, finalista ai Mondiali Under 20 del 2007. Kalouda è stato seguito a lungo dalla società di Corso Galileo Ferraris, anche su consiglio del connazionale Nedved, che ne ha fortemente coldeggiato l'acquisto. Tuttavia il promettente centrocampista ceco ha lasciato il Brno per accasarsi in Russia, al Cska Mosca. Secondo la stampa ceca, la società moscovita ha sborsato circa 5 milioni di euro per accaparrarsi il cartellino di Kalouda, a cui ha garantito un contratto quinquennale.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

martedì 18 marzo 2008

La Liga, Ribeiro rischia il distacco della retina


Armando Ribeiro, il portiere dell'Athletic Bilbao colpito sabato scorso, nel corso della partita contro il Betis, da una bottiglia lanciata dagli spalti, rischia il distacco della retina. Lo ha rivelato il capo dello staff medico del club basco,
Josean Lekue, precisando che il calciatore ''in questo momento ha bisogno di riposo assoluto, e si trova sotto stretta osservazione''. Intervistato dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, il medico dell'Athletic ha sottolineato che ''la lesione che presenta Armando è stata debitamente suturata, ma siamo in presenza anche di un edema nella zona post-inferiore della retina, il cosiddetto Edema di Berling, e per questo dobbiamo fare molta attenzione: c'è il rischio di un distacco''.
L'uomo, un tifoso del Betis, che ha lanciato la bottiglia che ha poi colpito il giocatore è già stato individuato ed arrestato, e si trova ancora in carcere.

A mio modesto avviso, questo persona che della figura del tifoso di calcio ha ben poco, non dovrebbe mai più avere accesso ad un evento sportivo.
Aspetto i vostri commenti

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Chelsea, nuove minacce di morte per Mr Grant


Nuove minacce di morte nei confronti del tecnico del Chelsea, Avram Grant. Secondo quanto riporta il tabloid inglese "The Sun", al club londinese e' stato recapitato un
pacco contenente minacce antisemite e una misteriosa polvere bianca. Il timore è che l'allenatore israeliano, al quale è già stata assegnata una scorta, sia nel mirino di un tifoso squilibrato o dei fondamentalisti islamici. La polizia era già stata allertata lo scorso 19 febbraio quando un primo pacchetto era stato recapitato al
centro sportivo del Chelsea a Cobham nel Surrey. Anche in quell'occasione nel pacco era stata trovata della polvere, poi risultata innocua, e minacce antisemite contro Gram e la moglie Tzofit.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Argentina, ancora incidenti: ferito 12enne


Ancora incidenti causati dai tifosi argentini, dopo l'incidente mortale avvenuto sabato tra i tifosi dell'Huracan e quelli del Velez Sarsfield, venuti allo scontro prima dell'incontro tra i bianco-azzurri e il San Lorenzo de Almagro. Un ragazzo di 12 anni è stato colpito domenica da un colpo di arma da fuoco ed è ricoverato in ospedale in gravi condizioni in terapia intensiva all'ospedale di Mendoza, a ovest di Buenos Aires. Il colpo sarebbe stato sparato dai tifosi del Godoy Cruz. Il ragazzo sarebbe stato colpito al volto mentre era sull'uscio della sua abitazione dopo la partita tra il Godoy Cruz e l'Atletico Rafaela, squadre del campionato di seconda divisione. Il colpo sarebbe partito - secondo quanto riferito dal padre del ragazzo - da un mezzo che trasportava tifosi del Godoy Cruz. Il proiettile - hanno detto i medici - si sarebbe conficcato alla base del cranio, ma non avrebbe toccato zone vitali del cervello.

| supporto tecnico: Fuorimercato |