martedì 29 luglio 2008

Manchester Utd, Giggs attacca C.Ronaldo


Il gallese, da sempre con la maglia del Manchester United, si scaglia contro il calcio dei mercenari. Nel mirino anche il compagno dei Red Devils, attratto dalle sirene del Real Madrid.
"Molti giocatori vogliono fare più soldi cambiando squadra per un ingaggio migliore, ma non è certo questo che fa la differenza nelle loro vite”, spiega Ryan Giggs. “I giocatori stranieri - continua l’ala sinistra - hanno la casa sempre altrove e non si sentono parte di qualcosa. Ma per gente come me, Gary Neville o Paul Scholes, è qui la nostra casa".
Il pensiero va logicamente alla vicenda di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha ingaggiato un braccio di ferro col Manchester per passare al Real Madrid. E il compagno di squadra Giggs non usa mezzi termini per esprimere la propria riprovazione: “Se fossi un tifoso dei Red Devils sarei disgustato”.
Tuttavia l'ala sinistra dei Red Devils non dà la colpa ai calciatori, bensì ai loro agenti. “Quando conosci questi calciatori sono bravi ragazzi. E' tutta colpa dei loro agenti o consiglieri che guadagnano un sacco di soldi nei trasferimenti e non si preoccupano del bene dei calciatori".

| supporto tecnico: Fuorimercato |

lunedì 28 luglio 2008

Athletic Bilbao, primo sponsor sulla camiseta


Dopo 110 anni, la storica camiseta biancorossa dell’Athletic Bilbao si appresta a macchiarsi per la prima volta con il logo di uno sponsor privato. L’Athletic Bilbao, che in rosa ha solo giocatori baschi e non ha mai ingaggiato un calciatore straniero, secondo il quotidiano spagnolo Marca ha infatti ceduto alle pressioni del denaro promesso dal presidente della Petronor, Josu Jon Imaz, compagnia petrolifera basca con sede a Muskiz, che diventerà partner della squadra per i prossimi 3 anni.

La svolta epocale, che dovrebbe fruttare all’Athletic circa 2 milioni di euro a stagione (ma non si conoscono ancora le cifre ufficiali), verrà annunciata martedì prossimo con la presentazione ufficiale della squadra.

In passato l’Athletic Bilbao aveva fatto una strappo alla regola solo una volta, nel 1994, all’ultima apparizione sulla scena europea, quando però scese in campo con la scritta Euskadi per sostenere l’ente turistico del governo basco

| supporto tecnico: Fuorimercato |

domenica 27 luglio 2008

Intertoto, infortunio choc per Bouma dei Villans


Per fortuna l'entità dell'infortunio è risultato meno grave del previsto. Durante la gara di ritorno giocata dall'Aston Villa dall'Odense, il difensore olandese dei Villans Bouma ha impattato contro un avversario e la sua gamba ha subito una rotazione innaturale, come dimostra la fotografia.

Il giocatore è stato rianimato con l'ossigeno e trasportato al Selly Oak Hospital di Birmingham, dove gli esami hanno hanno rilevato una forte distorsione alla caviglia destra, ma senza frattura, come invece si pensava all’inizio. Ironia della sorte, nello stesso ospedale era stato ricoverato il giovane brasiliano dell'Arsenal Eduardo dopo il terrificante takle con Martin Taylor del Birmingham lo scorso marzo.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

mercoledì 23 luglio 2008

Arsenal, Kolo Touré ha la malaria


Secondo il "The Sun", Kolo Touré avrebbe contratto la malaria. Il difensore ivoriano dell'Arsenal ha appena trascorso le vacanze nella suo Paese e proprio in Costa d'Avorio potrebbe aver contratto la malattia virale.
"Ha la malaria ma il morale è buono - ha spiegato un portavoce dell'Arsenal, come riporta il tabloid inglese - lo staff medico è molto preoccupato, sta cercando di capire per quanto tempo il giocatore dovrà rimanere fermo".
I sintomi della malaria si sono manifestati durante la tournee della formazione londinese in Austria e Ungheria.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

lunedì 21 luglio 2008

Sampdoria, il nuovo bomber è Fornaroli


Bruno Fornaroli (21) è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il centravanti del Nacional di Montevideo è stato acquistato in comproprietà dalla società blucerchiata per una cifra di poco superiore ai tre milioni di euro. El Tuna (il cactus), come viene chiamato in Uruguay, ha firmato un contratto quinquennale. Il giocatore, già a Genova per sostenere le visite mediche, sarà presentato domani in un hotel cittadino e si aggregherà nei prossimi giorni al resto della squadra, già in ritiro a Moena.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

domenica 20 luglio 2008

Russia, fallo sullo spettatore: ammonito!


Indimenticabile derby per Radoslav Kovac, centrocampista 28enne dello Spartak Mosca, il quale è stato ammonito per un intervento falloso ai danni... di uno spettatore. L'episodio è avvenuto durante la stracittadina con la Lokomotiv: un invasore, dopo aver scavalcato le recinzioni, ha attraversato di corsa il terreno di gioco, approfittando della dormita dei poliziotti dello stadio. Il biondo centrocampista, allora, ha inseguito l'esagitato tifoso mettendolo a terra con uno sgambetto. L'arbitro Igor Sakharov, per tutta risposta, ha estratto il cartellino giallo.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Grazzini torna in patria al Newell's Old Boys


Il fantasista Sebastián Hugo Grazzini (27) e il centrocampista Pablo Monsalvo (25) hanno firmato contratto annuale con il Newell's Old Boys. Il primo gioca in Italia, nella Sestrese (Serie D), il secondo nell'AIK.
Sebastian Grazzini (nella foto con la maglia della Sestrese) lascia così Genova e la Sestrese, dopo due stagioni entusiasmanti, in cui ha deliziato i tifosi verdestellati con le sue giocate e i suoi gol.
Nella prima stagione, ha contribuito alla promozione della Sestrese in Serie D dall'Eccellenza.
Lo scorso anno s'è calato nel campionato interregionale con la classe che lo contraddistingue.
Ora fa ritorno in patria, per giocare nella massima serie del campionato argentino, indossando la maglia rossonera del Newell's Old Boys.
In bocca a lupo Seba,
e grazie per avermi fatto divertire.


| supporto tecnico: Fuorimercato |

venerdì 18 luglio 2008

Eto'o rifiuta il trasferimento in Uzbekistan


Secondo il quotidiano francese L'Equipe Samuel Eto'o avrebbe detto di no all'offerta degli uzbechi del Kuruvchi. Nonostante i 40 milioni di euro che gli sono stati proposti il giocatore del Barcellona avrebbe deciso di continuare a giocare in un club prestigioso. Se dovesse lasciare i catalani le destinazioni probabili sarebbero Valencia, Liverpool, Arsenal e Chelsea.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Argentina, gli arbitri useranno lo spray


Sbarca anche in Argentina lo spray che aiuta gli arbitri a far rispettare la distanza nei calci piazzati. La Federcalcio albiceleste (Afa) ha deciso di adottare l’equipaggiamento in seconda divisione a partire dalla prossima stagione: i direttori di gara potranno così tracciare una linea sul campo per delimitare la distanza esatta tra la palla e la barriera. Il composto chimico si dissolve entro circa un minuto, non lasciando tracce sul terreno di gioco. Lo spray è già utilizzato nel calcio brasiliano: lo scorso anno a inizio campionato l’ad del Milan, Adriano Galliani ne propose l’adozione al designatore arbitrale Pierluigi Collina. «Potrebbe sembrare un’idea buffa ma non lo è», spiegava Galliani dopo l’ammonizione del rossonero Seedorf in Genoa-Milan. Il centrocampista aveva ricevuto il giallo dall’arbitro Saccani proprio dopo le insistenti richieste di controllare la distanza della linea difensiva genoana su un calcio di punizione

| supporto tecnico: Fuorimercato |

giovedì 17 luglio 2008

Panathinaikos, ufficiale l'arrivo di Gilberto Silva


L'Arsenal ha ceduto il centrocampista brasiliano Gilberto Silva (nella foto, in azione contro il Reading) alla formazione greca del Panathinaikos. I gunners hanno incassato circa 1,5 milioni di euro. Il giocatore, 31 anni, lascia la società londinese dopo 6 stagioni e ha firmato un contratto triennale con il club di Atene.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Benfica, ufficiale l'arrivo di Aimar


Il fantasista argentino Pablo Aimar è stato ceduto dal Saragozza al Benfica, per 7,5 milioni di euro. Aimar ha firmato un quadriennale e, in Portogallo, ritroverà Quique Flores, suo allenatore ai tempi di Valencia.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Eto'o destinato al Kuruvchi in Uzbekistan


l'interesse della squadra del Kuruvchi è assolutamente reale, tant'è che Eto'o è andato a di persona a conoscere la località di Tashkent. In conferenza stampa l'attaccante ha dichiarato: "C'è l' interesse del Kuruvchi. Questa è una delle ragioni per le quali sono qui, per conoscere la sua gente e tutte le cose interessanti di questo paese. Voglio decidere, ci sono diversi club interessati a me e sceglierò il migliore". Questa sera l'azulgrana tornerà in Spagna e a breve comunicherà la sua decisione. Intanto da alcuni giorni sul sito del Kuruvchi c'è scritto che Eto'o giocherà in Uzbekistan per i prossimi sei mesi e che oggi firmerà il contratto

| supporto tecnico: Fuorimercato |

mercoledì 16 luglio 2008

Ufficiale, Ronaldinho è un giocatore del Milan


L'AC Milan e l'FC Barcelona hanno raggiunto un principio di accordo per il trasferimento di Ronaldinho alla Società rossonera. Il calciatore sarà domani a Milano per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 Giugno 2011.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

martedì 15 luglio 2008

Ciao Gionata...


Questo blog è dedicato al calcio internazionale, ma questa volta voglio fare un eccezione, per ricordare un ragazzo che se ne è andato prematuramente in seguito ad un incidente stradale.

Sto parlando di Gionata Mingozzi (nella foto), centrocampista classe 1984, in forza al Treviso e in comproprietà con la Sampdoria. Questa mattina il giovane mediano ravennate aveva lasciato la città natale di buon ora, per recarsi a Treviso, dove avrebbe sostenuto le visite mediche, prima di partire per il ritiro precampionato. Tradito forse da un colpo di sonno, Gionata s'è schiantato frontalmente con un camion, mentre percorreva a bordo della sua Porche la statale Romea, all'altezza di Campagna Lupia (Venezia). Mingozzi aveva giocato nel Perugia, nella Sampdoria (che lo aveva fatto esordire in Serie A nella stagione 2005/06) e nel Lecce, prima di approdare lo scorso anno al Treviso.

Lo ricordo come un promettente centrocampista, dall'ottima visione di gioco. Di poche parole. Lo avevo incrociato a Bogliasco, nell'anno che aveva trascorso alla Sampdoria, sotto lo guida tecnica di Walter Alfredo Novellino.

Il più profondo cordoglio alla famiglia Mingozzi per la tragica scomparsa.

Ciao Gionata...

| supporto tecnico: Fuorimercato |

domenica 13 luglio 2008

Ronaldinho vicino al Man City, ma il Milan c'è...


Con un offerta di oltre 25 milioni di euro, i Citizens hanno superato il Milan nella corsa al talento brasiliano del Barcellona Ronaldinho (nella foto). Tuttavia la società rossonera non pare darsi per vinta e domani potrebbe rilanciare per chiudere la trattativa e portare il fantasista verdeoro a Milano. Vicina alla conclusione anche la trattativa con il Chelsea per riportare a Milanello il bomber ucraino Shevchenko, inseguito anche dalla Sampdoria.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

venerdì 11 luglio 2008

A volte ritornano, il Psv vuole Ronaldo


Il Psv Eindhoven sta pensando di ingaggiare Ronaldo. Lo ha rivelato il quotidiano portoghese "A Bola", secondo cui la trattativa potrebbe decollare se il Milan decidesse di svincolarsi definitivamente dall'attaccante brasiliano.
Per il "Fenomeno" si tratterebbe di un ritorno alle origini dopo 14 anni: il Psv è stato infatti il suo primo club europeo dal 1994 al 1996.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Peter Crouch è un giocatore dei Pompey


Ora è ufficiale: Peter Crouch è un giocatore del Portsmouth. Il ventisettenne ex giocatore del Liverpool torna ai "Pompey" dopo sei anni per una cifra vicina agli 11 milioni di sterline (13,7 milioni di euro). "Penso che qui giocherò i miei migliori anni" ha affermato l'attaccante inglese che, con il Portsmouth, ha firmato un quadriennale.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Samir Nasri è un giocatore dei Gunners


Samir Nasri vestirà i colori dell'Arsenal nella prossima stagione. Ad annunciarlo è lo stesso club inglese. Il fantasista francese lascia l'Olympique Marsiglia. Sul proprio sito l'Arsenal non fornisce ulteriori dettagli dell'operazione, aggiungendo solo che il giocatore, 21 anni, ha raggiunto un accordo di lungo termine. Nasri si unirà ai suoi nuovi compagni il 21 luglio, alla ripresa degli allenamenti nel ritiro precampionato in Austria.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Robbie Fowler torna in Premier League


Robbie Fowler torna in Premiership: dopo la parentesi in seconda divisione con la maglia del Cardiff l'ex centravanti del Liverpool, diventato famoso per aver festeggiato un gol fingendo di "sniffare" la linea dell'out, ha firmato per il Blackburn Rovers. Già centravanti della nazionale inglese (26 presenze con sette gol), il 33enne attaccante ha sottoscritto un contratto annuale.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

OM, i tifosi si autotassano per riavere Drogba


Un gruppo di supporter dell'OM su Internet sta raccogliendo fondi per riportare in Provenza l'ivoriano, già protagonista nella stagione 2003-04. Obiettivo, raccogliere 27,5 milioni: per ora sono a 5mila euro...

| supporto tecnico: Fuorimercato |

martedì 8 luglio 2008

Euro '08, Spagna campione, Germania ko


Scusate il ritardo, ma mi sono preso dieci giorni di vacanza...

La Spagna nel frattempo è diventata Campione d'Europa, superando in finale la Germania. Vittoria di misura, ma che ha legittimato il bel calcio espresso dalla formazione di Aragones in questa manifestazione.

E' bastato un gol del "Nino", Fernando Torres, a piegare la Germania di Loew. Inutili i tentativi sterili dei tedeschi per provare a rientrare in partita.

La Spagna vince gli Europei con merito e può dunque festeggiare.

A noi italiani, resta la magra consolazione di essere stati eliminati ai rigori dalla squadra che si è poi laureata campione.

| supporto tecnico: Fuorimercato |