martedì 23 settembre 2008

Bundesliga, Bayern Monaco umilitato!!!

Brutta batosta per il Bayern Monaco di Jurgen Klinsmann, superato per 5-2 all'Olimpiastadion di Monaco di Baviera dal Werder Brema. A nulla è servita la doppietta realizzata dall'ex di turno Borowski. I bianco-arancio-verdi hanno dominato l'incontro in lungo e in largo, senza dare tregua ai bavaresi. Doppietta di Rosenberg e singole marcature di Naldo, Ozil e Pizarro: il Werder ha fatto la voce grossa.
Dopo il ko interno, subito in Coppa Uefa per mano dell'Udinese, il Borussia Dortmund è caduto anche sul campo dell'Hoffenheim, impostosi per 4-1.
Grazie ad un'autore di Ochs sul finire del primo tempo, lo Shalke 04 è riuscito a superare l'ostacolo Eintracht, conquistando tre punti preziosi che gli consentono di guardare tutti dall'alto in classifica (11 punti).
Vince a sorpresa anche il Wolfsburg di Barzagli e Zaccardo, che ha rifilato un rotondo tre a zero all'Amburgo.
L'Herta è corsaro e con un gol di Kacar, espugna il campo del Borussia Monchegladbach.
Bene anche lo Stoccarda, vittorioso per tre a uno sul Karlsruhe.
Vittoria all'inglese anche per l'Arminia Bielefeld sul Colonia: a segno Kamper e Wichniarek.
Non basta Soresen all'Energie Cottbus per avere ragione del Bochum, capace di pareggiare ad inizio ripresa con Yahia.


| supporto tecnico: Fuorimercato |

Ligue 1, il Lione va già in fuga?

Sicuramente è troppo presto per parlare già di fuga. La Ligue 1 è inizata da appena sei giornate, ma i campioni in carica del Lione hanno già messo subito in chiaro un concetto: non sarà facile per le avversarie spodestarli e per l'appunto si sono già portati in testa alla classifica, distaccando l'Olympique Marsiglia di ben quattro punti. Con un rigore di Ederson, il Lione ha infatti espugnato il campo del neopromosso Le Havre, mentre i marsigliesi non sono riusciti ad andare oltre lo zero a zero nel posticipo con il Monaco. Continua a stupire il Tolosa, che ha battuto per 2-1 il Sochoux e si è portato a quota 11 punti, solo al terzo posto in classifica.
Importante successo esterno del Bordeaux sul difficile campo di un'altra neopromossa: il Grenoble. I Girondini con questa vittoria sono saliti a quota 10 punti in graduatoria, agguantando proprio gli avversari, che hanno iniziato questo campionato con una serie di risultati sorprendenti.
Successo per 3-2 del Lille sull'Auxerre. I rossoneri, trascinati da quel De Melo acquistato dal Palermo per far dimenticare Amauri, ma rispedito in Francia prima ancora dell'inizio del campionato, sono riusciti a conquistare tre punti preziosi e giunti soltanto nei minuti finali.
Con una doppietta di Bagayoko, il Nantes riesce ad avere la meglio sul Valenciennes, trovando così il primo successo stagionale.
Battuta d'arresto del Psg, che ha ceduto il passo al St.Etienne, andato in gol con Dabo.
Il Nizza getta alle ortiche una vittoria che pareva ormai in tasca (2-0 al termine del primo tempo) e nella ripresa subisce una clamorosa rimonta da parte del Le Mans (2-2 il risultato finale).
Si sono chiusi in parità anche Nancy - Rennes (0-0) e Lorient - Caen (1-1).

| supporto tecnico: Fuorimercato |

sabato 20 settembre 2008

Bundesliga, Leverkusen a valanga sull'Hannover


Il Bayer Leverkusen ha battuto 4-0 l'Hannover nell'anticipo della quinta giornata della Bundesliga, portandosi momentaneamente al secondo posto in classifica, ad un punto dall'Amburgo. Gara senza storia, con i padroni di casa già in vantaggio al 5' con Rolfes. Poi si scatena Helmes, che realizza una tripletta tra il 19' e il 66'. Domani in campo Bayern Monaco contro Werder Brema, mentre domenica è di scena l'Amburgo.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Coppa Uefa, partono bene le italiane


L'Italia cala il poker in Coppa Uefa. Quattro vittorie su quattro incontri disputati da formazioni italiane nel primo turno eliminatorio.
La Sampdoria ha strapazzato in casa i lituani del Kaunas, a cui ha rifilato cinque reti, archiviando di fatto il discorso qualificazione.
Buona prova anche del Milan, che ha superato per 3-1 gli svizzeri dello Zurigo.
Colpo a sorpresa dell'Udinese, che è riuscita ad espugnare il difficile campo del Borussia Dortmund, grazie alle reti realizzate da Floro Flores e Inler, mettendo una buona ipoteca sull'accesso al gironcino, che si deciderà nella gara di ritorno in Friuli.
Vittoria del cuore anche per il Napoli di Edy Reja, capace di rimontare al San Paolo lo svantaggio iniziale con il Benfica, per poi imporsi 3-2. La formazione partenopea è quella che rischia maggiormente l'eliminazione, visto che fra due settimane a Lisbona dovrà cercare di non subire gol.

Nel dettaglio, i risultati di tutte le altre gare:

Hertha Berlino - Saint Patrick's Athletic 2-0, APOEL - Schalke 04 1-4, FC Nordsjælland - Olympiacos 0-2, Slaven Koprivnica - CSKA Mosca 1-2, FC Mosca - København 1-2, Litex Lovech - Aston Villa 1-3, Cherno More Varna - Stoccarda 1-2, H. Tel-Aviv - AS Saint-Etienne 1-2, Baník Ostrava - Spartak Moskva 0-1, Wolfsburg - Rapid Bucurest 1-0, Amburgo - Unirea Urziceni 0-0, Feyenoord - Kalmar 0-1, Omonia - Manchester City 1-2, Nancy - Motherwell 1-0, Brann - Deportivo 2-0, Portsmouth - Vitória 2-0, Slavia - Vaslui 0-0, Austria Vienna - Lech Poznań 2-1, MŠK Žilina - Levski 1-1, Beşiktaş - Metalist Kharkiv 1-0, FC Timişoara - Partizan 1-2, NEC Nijmegen - Dinamo Bucurest 1-0, Bellinzona - Galatasaray 3-4, Young Boys - Club Brugge 2-2, Kayserispor - PSG 1-2, Racing Santander - Honka Espoo 1-0, Sampdoria - Kaunas 5-0, Brøndby - Rosenborg 1-2, Milan - Zurigo 3-1, Dinamo Zagabria - Sparta 0-0, Siviglia - Salisburgo 2-0, Borussia Dortmund - Udinese 0-2, Rennes - Twente 2-1, Borac - Ajax 1-4, Napoli - Benfica 3-2, Everton - Standard Liegi 2-2, Tottenham - Wisla Cracovia 2-1, Braga - Artmedia 4-0, Vitória - Heerenveen 1-1, Marítimo - Valencia 0-1


| supporto tecnico: Fuorimercato |

venerdì 19 settembre 2008

Champions League, che sorpresa il Cluji...


Tra alcune sorprese e molte conferme è andato in archivio il primo turno di Champions League.
Nel girone A, il Chelsea di Felipe Scolari s'è confermato la squadra da battere, superando agevolmete il Bordeaux di Laurent Blanc con un rotondo 4-0 sul prato di Stamford Bridge.
Cade a sorpresa la Roma all'Olimpico contro i rumeni del Cluji, allenati dall'italiano Trombetta. I giallorossi passano in vantaggio con Panucci, ma poi una doppietta dell'argentino Culio li sorprende e neppure l'ingresso in campo di capitan Totti permette alla formazione di Luciano Spalletti di evitare il ko.
L'Inter di Mourinho vince ad Atene sul campo del Panathinaikos con reti brasiliane di Amantino Mancini e del ritrovato Adriano, mandato in campo da Special One nel finale di partita e subito a segno.
Nello stesso girone dell'Inter (B), brutta partita fra Werder Brema e Anarthosis Famagosta. I tedeschi sbagliano troppi gol (uno per la verità annullato a Rosberg), permettendo ai ciprioti di conquistare un punto prezioso in Germania.
Nel girone C, lo Shaktar Donetsk domina il Basilea e chiude il match sul risultato du 2-1. Buona prova anche per il Barcellona di Pep Guardiola, vittorioso per 3-1 sui portoghesi dello Sporting Lisbona, riscattando così l'avvio stentato nella Liga.
Grandissima prova dell'Atletico Madrid, che ha espugnato con un secco 3-0 il campo di un deludente Psv Eindhoven. Per i Colchoneros, trascinati dal "Khun" Aguero autore di una doppietta (il terzo gol lo ha realizzato l'ex interista Maniche), si tratta di un successo importante in chiave qualificazione.
Nel girone D, vince anche il Liverpool che ha espugnato il Velodrome di Marsiglia, rimontando il momentaneo svantaggio firmato da Cana, grazie ad una doppietta di capitan Gerrard.

Due pareggi a reti bianche nel girone E fra Manchester United - Villareal e Celtic -Aalborg.
Basta un gol di Van Buyten al Bayern Monaco per espugnare il campo della Steaua Bucarest.
Gilardino illude la Fiorentina (in vantaggio per due reti a zero all'intervallo) con il Lione, che spinto dal pubblico amico trova nella ripresa la forza per andare a segno due volte (Piquionne e Benzema) ed avitare così la sconfitta interna.
Nel girone G, il Porto s'impone per 3-1 sui turchi del Fenerbache, guidati in panchina dal fresco campione d'Europa Aragones.
Solo 1-1 per l'Arsenal sul campo della Dinamo Kiev.
Nel girone H infine, uno straordinario Alex Del Piero consegna tre punti preziosissimi alla Juventus, che supera il diffiicile ostacolo Zenit. La squadra di Advocaat ha dimostrato tutto il suo valore anche a Torino, ma i bianconeri di Ranieri hanno saputo reggere l'urto e capitalizzare al massimo quanto costruito.
Sergio Ramos e Van Nistelrooy permetto al Real Madrid di piegare gli esordienti del Bate Barisov. Brutta tegola per le Merengues: un brutto infortunio costringerà il centrocampista argentino Fernando Gago ad un lungo periodo di stop.



| supporto tecnico: Fuorimercato |

mercoledì 17 settembre 2008

Premier League, l'Arsenal è in ripresa


Dopo quattro giornate, in testa alla classifica troviamo appaiate Chelsea e Liverpool.
I Blues hanno espugnato per 3-1 il campo dei Citizens, ai quali non è bastato il gol di Robinho, che ha fatto gol alla squadra che lo aveva tanto cercato in estate. Gli uomini di Scolari sono andati a segno con Carvalho, Lampard e Anelka.
Successo strepitoso del Liverpool ad Anfield Road contro i Red Devils, a cui non basta il gol realizzato da Tevez, dopo soli quattro minuti: l'autorete di Brown e il gol di Babel hanno permesso alla formazione di Rafa Benitez di conquistare l'intera posta in palio.
Dopo il tre a zero rifilato al Newcastle, l'Arsenal espugna il campo del Blackburn con un rotondo 4-0, trascinato dal togolese Adebayor (autore di una personale tripletta).
L'Aston Villa supera a domicilio il Tottenham, che non riesce a trovare il bandalo della matassa, fermo all'ultimo posto in classifica con un solo punto.
La rivelazione Hull City continua a mietere vittime. Questa volta è toccato al Newcastle cedere il passo in casa alla formazione neopromossa, andata a segno con King, autore di una doppietta.
Secondo successo per il Fulham, ...

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Liga: il Barça stena, l'Espanyol è primo!


Dopo due giornate dall'inizio della Liga, umori ribaltati rispetto alla vigilia del massimo campionato spagnolo in quel di Barcellona.
Dopo il ko dell'esordio, la formazione azulgrana guidata da Pep Guardiola non va oltre il pari nel match casalingo con il Racing Santander e i tifosi cominciano già ad evidenziare platealmente il loro malcontento: al termine della gara la squadra è stata sommersa da una bordata di fischi e il tecnico pare già in discussione (fra i possibili sostituiti si fa anche il nome dell'ex allenatore di Inter e Lazio, Roberto Mancini).
L'Espanyol, invece, considerato da tutti gli addetti ai lavori una formazione destinata a recitare un ruolo da comprimaria nella Liga, si ritrova solitario in testa alla classifica, avendo battuto nella seconda giornata il Recreativo Huelva a domicilio.
In ripresa il Real Madrid, che ha battuto per 4-3 il Numancia al Santiago Bernabeu.
Successi importanti anche per Siviglia e Villareal, che si sono imposti rispettivamente su Sporting Gijon e Deportivo La Coruna.
Cade inaspettatamente l'Atletico Madrid a cui non basta un gol di Aguero in casa del Valladolid.
Sfilza di pareggi infine tra Almeria - Valencia (2-2), Getafe - Betis (0-0), Malaga - A.Bilbao (0-0) e Maiorca - Osasuna (1-1).

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Bundesliga, Amburgo uber alles...


Amburgo al comando della classifica di Bundesliga, dopo quattro giornate dal via.
Guerrero, Olic e Petric hanno rimontato il doppio svantaggio iniziale nella gara con il Bayer Leverkusen, lanciando in vetta alla graduatoria i bianco-azzurri.
Tiene il passo il Bayern Monaco, che ha espugnato il campo del Colonia con una doppietta di Toni e il gol di Podolski, agguantando così a quota 8 punti lo Shalke 04, fermato sul 3-3 dal Borussia Dortmund, prossimo avversario dell'Udinese in Coppa Uefa.
Non va oltre lo 0-0 lo Stoccarda sul campo dell'Hoffenheim, mentre hanno chiuso sul punteggio di 2-2 Herta Berlino e Wolfsburg.
In ripresa l'Hannover che ha strapazzato con un altisonante 5-1 il Borussia Monchengladbach.
Il Werder Brema ha rifilato tre gol all'Energie Cottbus, mentre il Bochum ha battuto per 2-0 l'Arminia Bielefeld.


| supporto tecnico: Fuorimercato |

Ligue 1, Lione già in fuga?


Dopo sole cinque giornate dal via, il Lione è già solitario in testa alla classifica con due lunghezze di vantaggio sull'Olympique Marsiglia.
I campioni in carica hanno battuto per tre reti a due il Nizza, al termine di una partita al cardiopalma in cui Benzema e compagni sono riusciti a ribaltare l'iniziale svantaggio di due a zero.
Il Marsiglia, dal canto suo, non è andato oltre l'uno a uno sul campo del Borseaux di Laurent Blanc.
E' bastato invece un penalty trasformato da Kezman al Psg per avere ragione del Nantes. Continua a navigare nei quartieri alti della classifica anche il neopromosso Grenoble, che ha evitato la sconfitta all'ultimo minuto sul campo del Valenciennes.
Passo falso interno per il Le Mans, che cede il passo inaspettatamente al Tolosa.
Successo interno per Caen e Monaco, che hanno battuto rispettivamente St.Etienne e Lorient.
Sino chiuse in parità, tutte con il risultato di 1-1, le gare Auxerre - Nancy, Rennes - Le Havre e Sochaux - Lille.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

giovedì 11 settembre 2008

West Ham, l'allenatore è Gianfranco Zola


Gianfranco Zola è il nuovo allenatore del West Ham. L'ex fantasista di Napoli, Parma e Chelsea siederà sulla panchina degli Hammers, al posto del dimissionario Alan Curbishley. "Magic Box" (come lo soprannominarono i tifosi del Chelsea ai tempi della sua precedente esperienza londinese) torna dunque in Premier League con un ruolo diverso, quello di tecnico.
"Sono molto felice - ha detto Zola nel corso della conferenza stampa di presentazione -, è un grande onore essere qui, per me è un lavoro molto importante, darò tutto me stesso per il bene di questo club".
Zola, 42 anni, è stato preferito a Roberto Donadoni e John Collins, gli altri due candidati per la panchina della squadra di Upton Park.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

lunedì 8 settembre 2008

Amburgo, un cimitero per i tifosi


L'Amburgo inaugurerà nelle prossime un cimitero riservato ai suoi tifosi, a poche centinaia di metri dal suo stadio, l'Aol Arena. Lo ha annunciato un responsabile della squadra tedesca. Si tratta di una parte del cimitero della città, ristrutturata negli ultimi anni e rimessa a nuovo per ospitare i resti dei tifosi: il portico all'ingresso, ad esempio, rappresenta una porta da calcio di dimensioni regolamentari. "Ci saranno tra 300 e 500 tombe", ha spiegato Christian Reichert, membro della dirigenza del club e promotore dell'iniziativa, la prima del genere in Europa. Oltreoceano già il Boca Juniors aveva lanciato un progetto simile.
| supporto tecnico: Fuorimercato |

Spartak Mosca, il nuovo tecnico è Laudrup


Lo Spartak Mosca ha scelto Michael Laudrup come nuovo allenatore per sostituire l'esonerato Stanislav Cherchesov, a cui è costata casa la sconfitta, con conseguente eliminazione, nei preliminari di Champions League per mano della Dinamo Kiev. Michael Laudrup si è accordato per un contratto di 18 mesi con lo Spartak Mosca, la firma è prevista per mercoledì.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Hammers, Curbishley si è dimesso


Alan Curbishley non è più il tecnico del West Ham. Il tecnico ha rassegnato un po' a sorpresa le dimissioni, perchè non soddisfatto della campagna acquisti condotta dalla società londinese. In Inghilterra, si sprecano i rumors sul possibile successore. Fra i tanti nomi fatti, sembra sempre più possibile l'apporodo a Upton park dell'ex C.T. azzurro Roberto Donadoni.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Colpo dei Citizens: ecco Robinho!!!


Doveva andare al Chelsea di Felipe Scolari, invece Robinho s'è accasato al Manchester City, dopo un lungo tira e molla con il Real Madrid. Il forte attaccante verdeoro s'è lasciato affascinare dagli ambiziosi progetti dei Citizens, acquistati da poche settimane da uno sceicco degli Emirati Arabi.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

lunedì 1 settembre 2008

Liga, doppia sconfitta per Barça e Real


Esordio amaro per Barcellona e Real Madrid nel primo turno della Liga.
Parte con una sconfitta difficile da digerire l'avventura nella Liga di Pep Guardiola sulla panchina degli Azulgrana. Al neopromosso Numancia è bastato il gol di Mario per avere ragione di Messi e compagni.
Riazor stregato per il Real Madrid. Le Merengues non vincono a La Coruna da diciasette anni e la maledizione s'è ripetuta anche all'inizio di questa stagione. Mista e Lopo hanno annullato il gol di Van Nistelrooy.
Colpaccio dell'Almeria che ha espugnato per tre reti a uno il difficile campo dell'Athletic Bilbao. Pellerano, Negredo e Ortiz hanno portato sul tre a zero la formazione ospite: inutile il gol della bandiera firmato dal basco Velez.
E' partito fortissimo con un rotondo quattro a zero sul Malaga l'Atletico Madrid. Heitinga, Sinama-Pongolle e una doppietta di Forlan hanno permesso ai Colchoneros d'iniziare questa Liga con il piede giusto.
Vittorie esterne per il Recreativo, che ha espugnato grazie al gol di Colunga il campo del Betis, e per il Getafe che ha vinto 2-1 in casa dello Sporting Gijon.
Sono terminate in parità invece, entrambe con il risultato di 1-1, le sfide
Osasuna-Villareal e Racing-Siviglia.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Premier League, il derby londinese finisce in X


S'è chiuso in parità, con il risultato di uno a uno, il derby londinese fra Chelsea e Tottenham. In vantaggio con il brasiliano Belletti, i Blues di Felipe Scolari si sono visti raggiungere da Bent.
Termina in pareggio anche la sfida tra Aston Villa e Liverpool: zero a zero il risultato finale.
Sorride il Manchester City, che è riuscito ad espugnare il campo del Sunderland di Roy Keane. Doppietta di Wright-Phillips e centro di Irealand per i Citizens.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Ligue 1, il Lione tiene il passo. Bordeaux ko


Il Lione raggiunge la testa della classifica, in coabitazione con l'Olimpique Marsiglia, dopo aver espugnato il campo del St.Etienne con un gol di Benzema.
Il Lille ferma a sorpresa la corsa del Bordeaux di Laurent Blanc. A nulla è servito il gol dell'argentino Cavenaghi, i Girondini hanno dovuto cedere il passo alla formazione di casa, a segno con Bastos e Obraniak.
Scialbo zero a zero fra Tolosa e Rennes.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Bundesliga, Stoccarda e Bayern ok


Non deludono le aspettative Bayern Monaco e Stoccarda nei due postici della Bundesliga. Gli uomini di Jurgen Klinsmann si sono imposti con un rotondo quattro a uno seull'Herta Berlino.
E' tornato al gol anche Luca Toni, riconvocato nella Nazionale azzurra dal C.T. Marcello Lippi.
L'ex bomber di Fiorentina e Palermo ha aperto le marcature, quindi ci ha pensato dapprima Lahm, quindi Schweinsteiger e Klose con due calci di rigore a portare a quattro le marcature in favore dei Bavaresi. Pantelic ha realizzato il gol della bandiera per la formazione della capitale.
Successo per due a zero dello Stoccarda sull'Hannover. A segno Gomez, inseguito per alcuni mesi dal Milan. Il raddoppio lo ha realizzato Pardo su calcio di rigore.

| supporto tecnico: Fuorimercato |