martedì 15 luglio 2008

Ciao Gionata...


Questo blog è dedicato al calcio internazionale, ma questa volta voglio fare un eccezione, per ricordare un ragazzo che se ne è andato prematuramente in seguito ad un incidente stradale.

Sto parlando di Gionata Mingozzi (nella foto), centrocampista classe 1984, in forza al Treviso e in comproprietà con la Sampdoria. Questa mattina il giovane mediano ravennate aveva lasciato la città natale di buon ora, per recarsi a Treviso, dove avrebbe sostenuto le visite mediche, prima di partire per il ritiro precampionato. Tradito forse da un colpo di sonno, Gionata s'è schiantato frontalmente con un camion, mentre percorreva a bordo della sua Porche la statale Romea, all'altezza di Campagna Lupia (Venezia). Mingozzi aveva giocato nel Perugia, nella Sampdoria (che lo aveva fatto esordire in Serie A nella stagione 2005/06) e nel Lecce, prima di approdare lo scorso anno al Treviso.

Lo ricordo come un promettente centrocampista, dall'ottima visione di gioco. Di poche parole. Lo avevo incrociato a Bogliasco, nell'anno che aveva trascorso alla Sampdoria, sotto lo guida tecnica di Walter Alfredo Novellino.

Il più profondo cordoglio alla famiglia Mingozzi per la tragica scomparsa.

Ciao Gionata...

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: