giovedì 8 maggio 2008

Bundesliga, si chiude la 32a giornata


S'è chiusa la 32a giornata della Bundesliga, che si è giocata infrasettimanalmente fra martedì e mercoledì. Successo importante del Werder Brema, che ha espugnato di misura il difficile campo dell'Amburgo, raggiungendo quota sessanta punti in classifica, consolidando così il secondo posto alle spalle del Bayern Monaco e assicurandosi l'accesso diretto alla prossima edizione della Champions League.
Il Bayern non regala nulla all'Arminia Bielefeld, superandolo per due reti a zero all'Olympiastadion, con reti di Ribery e Podolski. Nonostante i festeggiamenti per il titolo, gli uomini di Hitzfield hanno voluto regalare un successo al pubblico di casa, anche per riscattare la pessima figura fatta a San Pietroburgo in Coppa Uefa contro lo Zenit.
Continua il momento negativo del Bayer Leverkusen, battuto in casa dall'Herta Berlino. Della sconfitta del Bayer, in chiave qualificazione Uefa, ne approfitta immediatamente il Wolfsburg, vittorioso in casa dell'Eintracht Francoforte. Grafite porta subito in vantaggio gli ospiti, che trovano il pareggio grazie ad un penalty trasformato dal greco Amanatidis. Schäfer riporta in avanti il Wolfsburg prima dell'intervallo, ma L'Eintracht non demorde e ad inizio ripresa si riporta in parità con Weissenberger. Il gol partita lo realizza Dzeko, che regala i tre punti al Wolfsburg.
In chiave salvezza, il Norimberga si aggiudica lo "spareggio" con il Duisburg: a segno il greco Charisteas e Pinola.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: