venerdì 28 novembre 2008

Uefa Cup, i risultati della terza giornata


Giovedì è andata in scena la terza giornata della fase a gironi di Coppa Uefa.
Il Milan ha ottenuto la qualificazione, pareggiando 2-2 in casa del Portsmouth, dopo essere andata sotto per 2-0. La Sampdoria s'è dovuta accontentare dell'1-1 casalingo al cospetto di uno Stoccarda che, nonostante la crisi che lo ha attanagliato nelle ultime giornate di Bundesliga (al punto da convincere la società ad esonerare il tecnico Armin Veh e sostituirlo con il responsabile dell'area tecnica Markus Babbel, è apparso in saluto e con ottime individualità: su tutti ha brillato l'attaccante rumeno Marica, autore del momentaneo vantaggio tedesco, poi pareggiato dal gol realizzato da Sammarco.
Nel girone A, il Psg è stato fermato in casa dal Racing Santander sul risultato di 2-2. Vittoria esterna del Manchester City in casa dello Shalke 04 (0-2). La classfica vede al comando proprio i Citizens con 6 punti, segue lo Shalke a quota 4, quindi Twente a 3, Racing Santeder a quota 2 e chiude il girone il Psg con 1 punto.
Vittoria straripante dell'Oliympiakos sul Benfica (5-1) e greci che tornano a credere nella qualificazione, complicando a loro volta il percorso in Uefa dei portoghesi. Successo a sorpresa del M.Kharkiv, che ha espugnato di misura il campo del Galatasary. A due giornate dal termine i turchi guidano il gruppo B con 6 punti, seguiti appunto dal M.Kharkiv a quota 4, Olympiakos 3, Herta Berlino 2, Benfica 1. Nel girone C, quello della Sampdoria, lo Standard Liegi ha espugnato di misura il campo del Partizan Belgrado, portandosi così al comando della classifica con 6 punti all'attivo. Seguono Sampdoria e Stoccarda a quota 4, quindi il Siviglia a quota 3, chiude il Partizan ancora fermo a 0 ed ormai fuori dai giochi.
Nel girone D, quello dell'Udinese che osservava il turno di riposo, successi esterni per Tottenham e Spartak Mosca, che si sono imposti, entrambi col risultato di 0-1, rispettivamente in casa del NEC Nijmegen e della Dinamo Zagabria. La classifica vede Tottenham e Udinese al comando a quota 6 punti, seguono Spartak Mosca e Dinamo Zagabria a quota 3, fermi a zero gli olandesi del Nec.
Nel girone E, detto del Milan, importante il successo del Wolfsburg in casa dello Sporting Braga per 3-2. A questo punto, la classifica dice rossoneri qualificati con 7 punti, tedeschi a 6, Sporting Braga 3, Portsmouth 1 e chiude il girone l'Heerenveen a 0.
Passo falso dell'Amburgo, sconfitto in casa dall'Ajax per 1-0 nel girone F. Pareggio a reti bianche fra MSK Zilina e Slavia Praga. Aston Villa (che riposava) e Ajax guidano la classifica con 6 punti, l'Amburgo resta fermo a quota 3, chiudono Slavia Praga e MSK Zilina con 1 punto a testa.
Nel girone G, ottimo successo esterno del Valencia, che ha rifilato un secco poker a domicilio ai norvegesi del Rosemborg. Pareggiano 1-1 Club Brugge e St.Etienne. I francesi con il pareggio ottenuto in Belgio, conquistano l'accesso ai sedicesimi di finale, ragiungendo quota 7 punti in classfica. Segue il Valencia a 4, Club Brugge a 2, quindi Fc Copenaghen e Rosemborg a 1.
Nel girone H, infine, secco 3-0 del Deportivo La Coruna agli olandesi del Feyenoord. Il CSKA Mosca s'impone per 2-1 sul Lech Poznan. Dopo 3 giornate, il Cska Mosca è a punteggio pieno con 9 punti ed è ormai qualificato ai sedicesimi di finale, segue il Nancy con 4 punti, e che giovedì ha osservato il turno di riposo, quindi a quota 3 troviamo il Depor, rientrato in corsa con il successo ottenuto a spese del Feyenoord, fermo ancora a 0. Il Lech Poznan ha 1 punto.
| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: