venerdì 28 novembre 2008

Scusate l'assenza...riparto dalla Champions'


A due mesi dall'ultimo post fatto sul blog, torno a parlare di calcio internazionale... Impegni di vario tipo mi hanno tenuto lontano da Strano Calcio, ma ora mi riprometto di tornare a scrivere con puntualità.
Colgo l'occasione della tre giorni di coppe che s'è appena conclusa, per riprendere il discorso da dove si era interrotto.
Martedì e mercoledì sono andate in scena le gare di Champions League.
La Roma ha espugnato per 3-1 (doppietta di Brighi e gol di Totti per i giallorossi) il campo del Cluj, mettendo una seria ipoteca sul discorso qualificazione. La formazione di Luciano Spalletti è ora al comando del girone A a quota 9 punti, davanti a Chelsea e Bordeaux, rispettivamente a quota 8 e 7 punti e che nello scontro diretto in casa dei girondini hanno pareggiato per 1-1.
L'Inter passa il turno, nonostante la sconfitta interna patita in casa per mano del Panathinaikos. A segno per i greci Sarriegi. Nell'altro incontro infatti l'Anorthosis Famagosta non è andato oltre il 2-2 con i tedeschi del Werder Brema.
Nel girone C festival del gol per Shakhtar Donetsk e Barcellona. Gli ucraini di Mircea Lucesco hanno calato il pokerissimo sul Basilea: mattatore dell'incontro il brasiliano Jadson, autore di una tripletta. 5-2 esterno per il Barcellona, che ha espugnato il campo dello Sporting Lisbona, al termine di una gara che ha avuto nella fase centrale il picco massimo della spettacolarità espressa in campo dalle due squadre.
Atletico Madrid e Liverpool accedono agli ottavi di finale a braccetto. I coclhoneros si sono imposti per 2-1 sul Psv Eindhoven grazie alle reti realizzate da Maxi Rodriguez e Simao. Ai Reds è bastato invece il gol siglato da capitan Gerrard nella prima parte dell'incontro.
Un pareggio che spalanca le porte della qualificazione al turno successivo quello che ha avuto per protagoniste il Villareal e il Manchester United. I danesi dell'Aalborg superano per 2-1 il Celtic e ottengono il pass per la Coppa Uefa.
Con una doppietta di Miroslav Klose e uno spettacolare colpo di testa in tuffo di Luca Toni, il Bayern Monaco piega lo Steaua Bucarest e ottiene la qualificazione agli ottavi. I bavaresi con la vittoria sui rumeni guidano il girone a quota 11, in coabitazione con il Lione, capace di espugnare il campo di casa della Fiorentina, che dovrà così accontentarsi della retrocessione in Coppa Uefa.
L'Arsenal supera a fatica all'Emirates Stadium la Dinamo Kiev, grazie al gol realizzato da Bendtner nei minuti conclusivi dell'incontro.
Una doppietta di Lisandro Lopez invece regala il successo al Porto, che espugna per 2-1 il campo del Fenerbache. Arsenal e Porto qualificate agli ottavi, Dinamo Kiev in Coppa Uefa. Infine la Juventus ha ottenuto l'accesso al turno successivo, pareggiando 0-0 in casa dello Zenit San Pietroburgo. Basta Raul al Real Madrid per avere ragione del Bate Barisov in Bielorussia.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: