domenica 31 agosto 2008

Premier League, l'Arsenal strapazza i Magpies


In attesa del derby londinese fra Chelsea e Tottenham, il palcoscenico della Premier League spetta all'Arsenal, capace di strapazzare per tre reti a zero il Newcastle all'Emirates Stadium. I Magpies si sono presentati a Londra con l'intenzione di dare seguito alla striscia positiva delle prime due giornate, dove sono riusciti a raccogliere un punto prezioso all'Old Trafford con il Manchester e una vittoria di misura con il Bolton al St.James Park.
La partita, invece, si rivelerà senza storia, con i Gunners già sopra di due gol nel primo tempo, grazie alla doppietta realizzata dall'olandese Van Persie.
Nella ripresa poi, ci pensa il brasiliano Denilson a portare a tre le reti in favore dei londinesi, capitalizzando una bella azione imbastita da Nasri e Adebayor.
Torna al successo il Portsmouth, che espugna il difficile campo dell'Everton. Pokerissimo del Wigan Athletic, che rifila cinque reti alla neopromossa Hull City. Ampia vittoria anche per il West Ham sul Blackburn di Paul Ince, primo allenatore di colore a sedere su una panchina di club del massimo campionato inglese.
Il Middlesbrough batte 2-1 lo Stoke City, mentre pareggiano 0-0 Bolton e West Bromwich.

Tre i posticipi in programma: oltre al già citato derby fra Chelsea e Tottenham, andranno in scena anche Aston Villa-Liverpool e Sunderland-Manchester City. Manchester Utd-Fulham è stata rinviata per permettere ai Red Devils di disputare la Supercoppa europea con lo Zenit San Pietroburgo.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: