venerdì 13 giugno 2008

Euro '08, le pagelle dell'Italia con la Romania

Buffon 7: se siamo ancora in gioco per il passaggio del turno è grazie a lui. A quella parata strampalata (mano-piede) sul calcio di rigore di Adrian Mutu, non proprio l'ultimo arrivato. Grandissimo Gigi!!!

Zambrotta 5: il suo errore spiana la strada a Mutu per il gol del vantaggio. Spinge poco e non è incisivo nell'azione come al suo solito.

Panucci 6.5: ci toglie dalle secche, siglando il gol del pari a pochi minuti dal vantaggio rumeno. Dietro lotta come un gladiatore. Forse il fallo del rigore c'è stato, però il direttore di gara è stato troppo generoso.

Chiellini 6.5: lotta su ogni pallone e propizia il gol del pareggio, rimettendo in mezzo il corner battuto da Pirlo, favorendo l'inserimento di Panucci.

Grosso 7: sette, come i polmoni di Fabione. L'icona dei Mondiali di Germania corre avanti e indietro per la corsia di sinistra, fornendo traversoni a non finire per Toni e compagni.

De Rossi 6: Reattivo in mezzo al campo, a volte sbaglia qualche passaggio elementare.

Pirlo 6: meglio che nella prima partita con l'Olanda, ma non ancora ai livelli cui ci ha abituato. A volte perde il pallone, mentre i compagni stanno salendo e ci mette in difficoltà.

Perrotta 4.5: ectoplasma...non si vede mai e quando ha la palla nei piedi non sa mai cosa fare, un altro giocatore rispetto a quello visto negli ultimi due anni con la maglia della Roma.

Camoranesi 6: ci prova, ma spesso con risultati non all'altezza della sua classe. Confusionario e poco propositivo. Non va mai al tiro: deve osare di più.

Del Piero 6: Nel primo tempo gli unici spunti degli Azzurri partono dai suoi piedi. Esce Stremato.

Toni 5.5: meno mobile del solito. Allo scadere del primo tempo riesce ad andare a segno, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco, che le immagini tv riveleranno inesistente. Non al meglio della forma, poco reattivo sugli assist dei compagni.

Cassano 6: entra subito in partita, fornendo palloni invitanti per i compagni di reparto. Gli si può rimproverare soltanto di andare poco al tiro, mentre avrebbe potuto osare di più in alcune circostanze.

Quagliarella s.v

Ambrosini s.v

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: