mercoledì 17 settembre 2008

Liga: il Barça stena, l'Espanyol è primo!


Dopo due giornate dall'inizio della Liga, umori ribaltati rispetto alla vigilia del massimo campionato spagnolo in quel di Barcellona.
Dopo il ko dell'esordio, la formazione azulgrana guidata da Pep Guardiola non va oltre il pari nel match casalingo con il Racing Santander e i tifosi cominciano già ad evidenziare platealmente il loro malcontento: al termine della gara la squadra è stata sommersa da una bordata di fischi e il tecnico pare già in discussione (fra i possibili sostituiti si fa anche il nome dell'ex allenatore di Inter e Lazio, Roberto Mancini).
L'Espanyol, invece, considerato da tutti gli addetti ai lavori una formazione destinata a recitare un ruolo da comprimaria nella Liga, si ritrova solitario in testa alla classifica, avendo battuto nella seconda giornata il Recreativo Huelva a domicilio.
In ripresa il Real Madrid, che ha battuto per 4-3 il Numancia al Santiago Bernabeu.
Successi importanti anche per Siviglia e Villareal, che si sono imposti rispettivamente su Sporting Gijon e Deportivo La Coruna.
Cade inaspettatamente l'Atletico Madrid a cui non basta un gol di Aguero in casa del Valladolid.
Sfilza di pareggi infine tra Almeria - Valencia (2-2), Getafe - Betis (0-0), Malaga - A.Bilbao (0-0) e Maiorca - Osasuna (1-1).

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: