martedì 23 settembre 2008

Ligue 1, il Lione va già in fuga?

Sicuramente è troppo presto per parlare già di fuga. La Ligue 1 è inizata da appena sei giornate, ma i campioni in carica del Lione hanno già messo subito in chiaro un concetto: non sarà facile per le avversarie spodestarli e per l'appunto si sono già portati in testa alla classifica, distaccando l'Olympique Marsiglia di ben quattro punti. Con un rigore di Ederson, il Lione ha infatti espugnato il campo del neopromosso Le Havre, mentre i marsigliesi non sono riusciti ad andare oltre lo zero a zero nel posticipo con il Monaco. Continua a stupire il Tolosa, che ha battuto per 2-1 il Sochoux e si è portato a quota 11 punti, solo al terzo posto in classifica.
Importante successo esterno del Bordeaux sul difficile campo di un'altra neopromossa: il Grenoble. I Girondini con questa vittoria sono saliti a quota 10 punti in graduatoria, agguantando proprio gli avversari, che hanno iniziato questo campionato con una serie di risultati sorprendenti.
Successo per 3-2 del Lille sull'Auxerre. I rossoneri, trascinati da quel De Melo acquistato dal Palermo per far dimenticare Amauri, ma rispedito in Francia prima ancora dell'inizio del campionato, sono riusciti a conquistare tre punti preziosi e giunti soltanto nei minuti finali.
Con una doppietta di Bagayoko, il Nantes riesce ad avere la meglio sul Valenciennes, trovando così il primo successo stagionale.
Battuta d'arresto del Psg, che ha ceduto il passo al St.Etienne, andato in gol con Dabo.
Il Nizza getta alle ortiche una vittoria che pareva ormai in tasca (2-0 al termine del primo tempo) e nella ripresa subisce una clamorosa rimonta da parte del Le Mans (2-2 il risultato finale).
Si sono chiusi in parità anche Nancy - Rennes (0-0) e Lorient - Caen (1-1).

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: