mercoledì 20 agosto 2014

Il Monaco cade ancora a Bordeaux
S.Etienne a punteggio pieno

La seconda giornata della Ligue 1 conferma la falsa partenza del Monaco in campionato. Dopo l'esordio shock con il Lorient, la formazione del Principato perde anche a Bordeaux, con i girondini capaci di ribaltare l'iniziale vantaggio monegasco firmato da Berbatov e andare a vincere in scioltezza 4-1. A questo punto, dopo appena 2 giornate dal via del campionato francese, la panchina del portoghese Jardim è a forte rischio.

Vince in rimonta anche il Saint'Etienne che fra le mura amiche batte il Reims 2-1 e resta a punteggio pieno al pari dello stesso Bordeaux. Passo falso dell'Olympique Marsiglia, superato 2-0 al "Velodrome" dal Montpellier (a segno Mounier e Sanson).

Terminano in parità le sfide Lorient-Nizza (0-0) e Metz-Nantes (1-1, N'Gbakoto rig., Veretout). Douniama al 93' invece regala il successo esterno al Guingamp, che espugna il campo del Lens e si aggiudica i primi 3 punti della stagione. Punti che conquista anche il Rennes (vittoria larga per 6-2 sull'Evian), così come il Tolosa che si aggiudica il big match col Lione (Akpa Akpro, Ben Yedder; Lacazette).

Dopo il mezzo passo falso in casa delReims, centra il primo successo in campionato anche il Psg che grazie alle reti di Lucas e Cavani regola il Bastia. Nell'anticipo di Ferragosto, il Lille espugna Caen grazie al centro personale di Origi dagli undici metri.

Nessun commento: