lunedì 7 aprile 2008

Barça, Laporta: "Mourinho non fa per noi"


Il presidente del Barcellona, Laporta, non le manda certo a dire. Senza troppi giri di parole, il numero uno del club azulgrana ha lasciato intendere che Josè Mourinho non verrà messo sotto contratto dalla società catalana per affidargli la guida tecnica in vista della prossima stagione e che il ciclo di Frank Rijkaard al Barça è comunque finito.

"Il mio Barcellona è stato capace di elaborare un proprio stile, che consiste nel controllo della partita. Alla nostra squadra piace tenere il pallone sui piedi e giocarlo per arrivare alla vittoria, per cui coloro che collocano nella nostra squadra allenatori che hanno uno stile diverso si sbagliano. Qui non verrà nessuno che punti su un tipo di gioco diverso da quello che ho descritto", ha dichiarato Laporta. Insomma, un messaggio chiaro a Mourinho, che predilige un calcio molto tattico e che quindi, a sentire il primo dirigente blaugrana, non risponde alle esigenze del Barça. Ma, allo stesso tempo, un messaggio chiaro anche a Rijkaard.

I nomi più gettonati per il prossimo allenatore azulgrana sono quelli di Michael Laudrup, che molto bene si sta comportando sulla panchina del Getafe, l'argentino Pellegrini del Villareal e Pep Guardiola, attualmente alla guida della squadra B del club e stella indimenticata dai tifosi del Camp Nou.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: