sabato 12 aprile 2008

Liga, Racing Santander corsaro al Mestalla


Continua il momento nero del Valencia di "Rambo" Koeman, sconfitto al Mestalla dal Racing Santander, che sogna la Champions League, a quota 53 punti, quarto in classifica a pari merito con l'Atletico Madrid, che scenderà in campo domenica il casa del Valladolid.
Primo tempo combattuto, ma privo di grossi spunti. Le squadre vanno così al riposo sul risultato di zero a zero. Nella ripresa, la stanchezza fa allungare le formazioni e gli spazi sono più ampi per i rispettivi attacchi. Ad approfittarne per primo è il Racing, che passa in vantaggio intorno al 60' con Colsa, che sfrutta un'indecisione delle retroguardia valenciana. Gli uomini di Koeman trovano il pareggio dagli unidici metri, grazie ad un penalty trasformato con freddezza da bomber Villa. Nei minuti finali, però, quando ormai l'incontro sembrava incanalato verso il pareggio, arriva il gol ospite del congolese Tchite (nella foto), che regala il successo ai biancoverdi.
Non basta invece Samuel Eto'o al Barcellona per espugnare il campo del Recreativo Huelva. Due a due il risultato finale e adesso il Real Madrid ha l'opportunità di portarsi a più nove sui catalani. La formazione di Frank Rijkaard prova a scappare due volte, all'inizio di ogni frazione di gioco con il camerunense (2'pt e 46' st), ma Ruben riacciuffa il pari in entrambe le occasioni. Un punto importante per il Recreativo, non solo per il morale. La classifica dice 37, a +4 sul Real Saragozza terz'ultimo in classifica, in piena zona retrocessione.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: