mercoledì 19 marzo 2008

Barça, Ronaldinho non convocato per Valencia


Continua il teatrino tra Ronaldinho e Frank Rijkaard. Domani sera il Barcellona sarà di scena a Valencia per la semifinale di ritorno di Coppa del Re (all'andata al Camp Nou finì 1-1). Una gara importante, sentita nell'ambiente. Il Barça arriva all'incontro con diverse defezioni. Oltre a Messi, mancheranno infatti Oleguer, Marquez, Deco e Gudjohnsen. Tuttavia il tecnico olandese non ha inserito il fantasista brasiliano nella lista dei convocati per la sfida con la squadra dell'altro tecnico olandese di Spagna, "Rambo" Koeman.

La non-convocazione arriva al termine di una settimana che definire tesa tra Ronnie e il tecnico blaugrana è voler usare uno pseudonimo.
Mercoledì, infatti, l'asso brasiliano si è allenato per l'ultima volta con la squadra, prima di andare a festeggiare Leo Messi, che salutava i compagni di squadra prima di partire per l'Argentina dove andrà a curarsi.
Il giovedì mattina Ronaldinho si presenta a La Masia, il campo d'allenamento del Barcellona adiacente al Camp Nou, in condizioni non idonee, stando a quanto riportato dal Periodico de Catalunya. La versione ufficiale della società blaugrana parla di risentimenti muscolari per il numero dieci carioca. Domenica il brasiliano non è convocato e il Barça pareggia 2-2 ad Almeria.
Ora arriva la seconda non-convocazione consecutiva e Ronaldinho sarà a costretto a saltare la gara numero 18 sulle 44 fin qui disputate dalla formazione catalana in questa stagione.

La rottura con Rijkaard appare a questo punto insanabile e anche i rapporti con la società stanno diventando sempre più tesi, giorno dopo giorno.

Intanto il Chelsea resta alla finestra, in netto vantaggio sul Milan.



| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: