sabato 29 marzo 2008

Premier League, Arsenal ok in rimonta


Girnata contraddistinta dai successi in rimonta e dai passi falsi inaspettati, la 32 giornata della Premier League inglese. Chi non fa eccezzione è sicuramente il Manchester United che strapazza con un rotondo quattro a zero l'Aston Villa all'Old Trafford, dove brilla la stella di Cristiano Ronaldo, che delizia con assist, giocate e gol i tifosi dei Red Devils. L'Arsenal tiene il passo sotto il diluvio in casa del Bolton, dove ha saputo rimettere sui binari giusti una gara che sembrava ormai compromessa, evitando la sconfitta e riuscendo addirittura a vincere nei minuti di recupero. Incredibile ribaltone anche per il Sunderland, che ha conquistato tre punti importantissimi in chiave salvezza, recuperando lo svantaggio iniziale nel match casalingo con il West Ham. Brutto stop per il Man City a Birmingham.

I Gunners sanno soffrire e lottare. Lo avevano dimostrato già contro il Milan in Champions League, lo hanno ribadito in questa 32a giornata della Premier. Sotto per due reti a zero in casa del Bolton al termine della prima frazione di gioco (doppietta di Taylor 14' e 43' pt), gli uomini di Wenger sono scesi in campo nella ripresa completamente trasformati. E' Gallas a riaccendere le speranze al 63', quindi il rientrante Van Persie pareggiava i conti su calcio di rigore. Al 90' il pressing dell'Arsenal veniva premiato da un'autorete di Samuel, regalando così i tre punti ai Gunners e condannando alla sconfitta immeritata il Bolton.

Pesante sconfitta del Manchester City in casa del Birmingham. Gli uomini di Sven Goran Eriksonn sono stati battuti per tre reti a uno: doppietta dell'argentino Zarate e gol su rigore di McSheffrey. Dal dischetto anche il gol della bandiera dei Citizens, realizzato dal brasiliano Elano.

Si avvicina alla zona Uefa il Portsmouth, che con una doppietta di Defoe ha liquidato senza troppi patemi il Wigan.

Importante successo in chiave salvezza per il Sunderland di Roy Keene. I biancorossi stanno attraversando un ottimo momento e con le reti di Jones e Reid (al 96'!!!) sono riusciti ad avere la meglio sul West Ham, a cui non è bastato essere passato in vantaggio nel primo tempo con lo svedese Ljungberg.

Rocambolesco due a due tra il Derby County, ultimo in classifica, ed il Fulham. Un pareggio che serve poco ad entrambe, invischiate sempre più nei bassi fondi della classifica.

Pareggio a reti bianche tra Reading e Blackburn.



| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: