domenica 30 marzo 2008

La Coppa di Francia al Paris St. Germain


Il primo trofeo della stagione se lo aggiudica il Paris St. Germain, che ha battuto per 2-1 il Lena nella finale di Coppa di Francia. A decidere l'incontro nei minuti di recupero è stato un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un atterramento in area da parte del giallorosso Hilton ai danni di Luyindula e trasfomarto con estrema freddezza da Bernard Mendy.
In precedenza ad aprire le marcature in favore della formazione parigina era stato l'intramontabile Pauleta, al 19' del primo tempo con un delizioso pallonetto che aveva beffato l'estremo difensore avversario Le Crom. In vantaggio, il Psg ha dovuto subire il ritorno del Lens, ma è riuscito a chiudere la prima frazione di gioco, grazie anche alle parate di un ritrovato Landreau. Nella ripresa, la tenacia del Lens viene premiata. Al 62' scambio uno-due tra Maoulida e Carrière, con quest'ultimo che riesce a smarcarsi di Sakho e battere Landreau per il momentaneo 1-1. Quando la gara sembrava incanalata verso i tempi supplementari, l'arbitro ha concesso il penalty (sacrosanto), che ha premiato gli uomini di Le Guen.

A fine gara ovviamente grande festa per i parigini, che accolgono questo successo come una ventata d'ottimismo anche in vista del campionato, dove stanno navigando nei bassi fondi della classifica. Stessi bassi fondi in cui si barcamena il Lens di Papin, che abbandona il campo con l'amaro in bocca della sconfitta.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: