giovedì 20 marzo 2008

Fallo a Eduardo, la Fifa: "Più giornate a Taylor"


La commissione di disciplina della Fifa incontrerà la Federazione inglese per chiedere di aumentare la squalifica comminata al giocatore Martin Taylor del Birmigham City (tre giornate) per il fallo commesso sul calciatore croato dell'Arsenal Eduardo che ha riportato la frattura del perone e la distorsione della caviglia e che salterà i prossimi campionati Europei.

La commissione disciplinare della Fifa chiederà alla FA di riesaminare i dettagli dell'incidente e rivedere la sanzione. ''Stiamo considerando varie opzioni - ha detto Blatter - se un calciatore è infortunato per nove mesi, anche il calciatore che ha commesso l'infortunio potrebbe non giocare fino a quando l'infortunato non ha recuperato''.

Il fallo è stato brutto, come si può vedere anche dalle immagini. Senza dubbio tre giornate di squalifica sono poche, ma non esageriamo però.
| supporto tecnico: Fuorimercato |

2 commenti:

Tekno DMNK ha detto...

3 giornate sono davvero poche. Mi sarei aspettato almeno 5 giornate di squalifica.

Alessandro Pintimalli ha detto...

Concordo in pieno con te. Basta pensare che in Italia ne hanno date 5 a Cassano, che ha fatto sì una scenata delle sue, ma in fondo non ha fatto male a nessuno.

E ripeto, il gesto di lanciare la maglia contro l'arbitro è riprovevole e antisportivo, ma compromettere la corriera di un avversario credo sia molto più grave.