venerdì 28 marzo 2008

Bolivia, il Presidente Morales in seconda serie


Il presidente della Bolivia, Evo Morales, scende in campo. Questa volta però lo fa non in chiave politica, ma nel vero senso della parola, indossando pantaloncini e scarpe con i tacchetti. Morales si è infatti tesserato per il Litoral, la squadra della polizia locale, che milita in seconda serie.

Grande appassionato di sport, il premier boliviano ha iniziato la sua carriera politica proprio nel ruolo di segretario allo sport del sindacato dei "cocaleros", i famosi coltivatori di foglie di coca.

Amico di Diego Armando Maradona, con il quale la scorsa settimana ha giocato una partita amichevole a La Paz, per protestare contro la Fifa, che ha imposto il divieto a giocare gare ufficiali in stadi collocati in aree sopra i i 2.750 metri di altezza.

All'età di 47 anni, Morales si è potuto tesserare per il Litoral grazie al regolamento dell'Associazione calcio di La Paz (Aflp) che prevede il limite dei 26 anni per i calciatori che militano nelle squadre di serie B, ammettendo due eccezioni. Già sabato prossimo il presidente boliviano potrebbe scendere in campo, se l'allenatore lo vorrà, nel primo incontro del campionato cadetto che il Litoral sosterrà con il Deportivo Zuraco.


| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: