domenica 13 giugno 2010

Chaouchi fa il Green: la Slovenia supera l'Algeria e balza al comando del gruppo C


Un gol di Koren realizzato al 35' del secondo tempo, grazie alla complicità dell'estremo difensore algerino Chaouchi, permette alla Slovenia di superare la compagine nordafricana e portarsi a sorpresa in testa al girone C, davanti a Inghilterra e Stati Uniti, sulla carta superiori alla formazione slava.

Una partita non certo ricca d'emozioni quella andata a scena a Polokwane e che sino all'espulsione, ingenua, dell'attaccante del Siena Ghezzal e all'episodio che ha deciso il match non aveva regalato grossi spunti. Qualcuno, dopo l'erroraccio commesso dall'inglese Green, ha pensato ad una conseguenza dei leggerissimi, quanto incontrollabili Jabulani, i palloni ufficiali del torneo forniti dall'Adidas. Detto questo però l'estremo difensore algerino ci ha messo molto del suo per non prendere quel pallone che si poteva tranquillamente respingere coi pugni, se non addirittura bloccare.

Resta il fatto che una delle squadre meno quotate del panorama europeo si trova momentaneamente al comando di un gruppo che alla vigilia vedeva sopra tutti l'Inghilterra e subito dietro l'Algeria, una delle formazioni africane dotate di maggior talento e sapienza tattica. Per sparare sentenze è ancora presto, ma sicuramente nel girone C le sorprese non sono mancate.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: