
A Pretoria, in rimonta, la Danimarca supera 2-1 il Camerun e alimenta le proprie speranze di qualificazione agli ottavi di finale.
Spettacolo, gol e risultato in bilico sino all'ultimo. Alla fine però a prevalere è stato il maggior ordine dei danesi, che anche sotto di un gol hanno continuato a giocare senza farsi prendere dalla frenesia di voler pareggiare subito i conti.
Il Camerun si trova come su un'altalena: prima su, poi inesorabilmente giù e fuori dai mondiali.
Partono bene i Leoni d'Africa che dopo soli 10' dal fischio d'inizio approfittano di uno svarione difensivo dello juventino Poulsen e si portano in vantaggio con l'interista Eto'o.
La Danimarca non si disunisce e poco dopo la mezzora trova il pari con il centravanti dell'Arsenal Brendtner, bravo a deviare in rete un cross teso dalla destra di Rommedahl,che si rivelerà nella ripresa uomo decisivo, realizzando anche il gol del definitivo 2-1.
Prima dell'intervallo, una seconda ingenuità dei danesi porta il Camerun nuovamente vicino al vantaggio, ma questa volta è il palo a negare la doppietta ad Eto'o. Scampato il pericolo, la Danimarca effettua il sorpasso decisivo al 61' quando Rommedahl, il migliore in campo tra i suoi, dà il giusto giro allo jabulani e di sinistro lo spedisce sul palo più lontano, dove Souleymanou non può arrivare.
| supporto tecnico: Fuorimercato |
Nessun commento:
Posta un commento