domenica 20 giugno 2010

Il Paraguay c'è, la Slovacchia no

A Bloemfontain il Paraguay supera per 2-0 una Slovacchia mai in partita e mette una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale.

Un gol per tempo e pratica Slovacchia archiviata. Il Paraguay fa il minimo indispensabile per avere ragione di Hamsik e compagni, apparsi davvero poca cosa rispetto ai sudamericani.

Al 27' del primo tempo Vera sblocca il risultato portando in vantaggio la formazione di Martino. Il centrocampista paraguayno sfrutta alla perfezione un assist di Barrios e di prima intenzione fredda l'immobile retroguardia slovacca, tenuta a galla nel corso del primo tempo dall'estremo difensore Mucha, senza dubbio il migliore in campo fra i suoi.

Nella ripresa la partita da lenta e prevedibile si fa irrimediabilmente brutta e noiosa. La Slovacchia prova a rientrare in partita, senza mostrare però idee e trame di gioco interessanti. Il Paraguay, per contro, amministra il vantaggio senza l'ardore con il quale ha dominato il primo tempo. Nel finale poi il Paraguay chiude i giochi con Riveros e si porta in testa al girone.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: