martedì 15 giugno 2010

Lo Slovacchia prova a fuggire, ma la Nuova Zelanda l'acciuffa a tempo scaduto


A Rustenburg le prossime avversarie dell'Italia pareggiano 1-1. Nuova Zelanda e Slovacchia si dividono la posta in palio e la situazione nel girone F rimane in perfetto equilibrio. La Slovacchia di Marek Hamsik - apparso piuttosto in ombra - dovrebbe fare la partita in quanto favorita, ma la superiorità degli slovacchi rimane soltanto sulla carta e non viene tramutata sul campo in idee e azioni degne di nota. I neozelandesi, invece, se la giocano secondo le proprie caratteristiche: compattezza, contropiede, semplicità.

Dopo un primo tempo scialbo e privo d'emozioni, ad inizio ripresa la Slovacchia rompe gli indugi e, approfittando di una dormita della retroguardia all whites, sblocca il risultato con Vittek, autore di un bel gol di testa, seppur in netta posizione di fuorigioco.

Il gol però non cambia le sorti dell'incontro, con gli slovacchi che si adagiano sul vantaggio e cercano di amministrare sino al triplice fischio ma al 93', quando la gara sembrava ormai finita e incanalata verso la vittoria della Slovacchia, ecco il colpo di testa del neozelandese Reid che gela Hamsik e compagni, regalando il pari alla Nuova Zelanda.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: