sabato 19 giugno 2010

L'Inghilterra non sa più vincere


Brutta, come lo stesso Fabio Capello ha definito lo Jabulani, il pallone ufficiale del mondiale sudafricano. Ebbene, la “sua” Inghilterra può essere definita allo stesso modo.

Impalpabile, priva d'idee e ancora peggio di quella vista in campo nella gara d'esordio con gli Stati Uniti. A Città del Capo, Gerrard e compagni non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 con l'Algeria, capace d'imbrigliare i Tre Leoni britannici e difendere con ordine e, invidiabile organizzazione, il pareggio sino alla fine.

A questo punto, con soli due pareggi ed una sola gara da giocare nel girone, l'Inghilterra è costretta a vincere la sfida da dentro o fuori con la Slovenia. Sua Maestà, che aveva definito Fabio Capello come l'uomo della provvidenza, forse starà pensando che sarebbe stato meglio liberare il tecnico italiano e lasciarlo andare all'Inter, che lo aveva cercato come sostituto di Mourinho,prima di ripiegare sullo spagnolo Benitez.

È vero che Don Fabio, uomo di successi e dal carattere forte, ci ha abituato a grandi rimonte, ma a questo punto non si può sbagliare: quella con la Slovenia è già una finale.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Nessun commento: