
Brutta, come lo stesso Fabio Capello ha definito lo Jabulani, il pallone ufficiale del mondiale sudafricano. Ebbene, la “sua” Inghilterra può essere definita allo stesso modo.
Impalpabile, priva d'idee e ancora peggio di quella vista in campo nella gara d'esordio con gli Stati Uniti. A Città del Capo, Gerrard e compagni non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 con l'Algeria, capace d'imbrigliare i Tre Leoni britannici e difendere con ordine e, invidiabile organizzazione, il pareggio sino alla fine.
A questo punto, con soli due pareggi ed una sola gara da giocare nel girone, l'Inghilterra è costretta a vincere la sfida da dentro o fuori con la Slovenia. Sua Maestà, che aveva definito Fabio Capello come l'uomo della provvidenza, forse starà pensando che sarebbe stato meglio liberare il tecnico italiano e lasciarlo andare all'Inter, che lo aveva cercato come sostituto di Mourinho,prima di ripiegare sullo spagnolo Benitez.
È vero che Don Fabio, uomo di successi e dal carattere forte, ci ha abituato a grandi rimonte, ma a questo punto non si può sbagliare: quella con la Slovenia è già una finale.
| supporto tecnico: Fuorimercato |
Nessun commento:
Posta un commento